Lepida, inaugurata la nuova sede di Parma

di |

Alla presenza del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, del presidente dei Lepida Spa Piera Magnatti, del direttore generale di Lepida Spa Gianluca Mazzini, dell’assessore all’innovazione tecnologica Giovanni Marani, di quello ai lavori pubblici Michele Alinovi e del direttore generale del Comune, Marco Giorgi, si è inaugurata la nuova sede di Lepida Spa a Parma.

I 15 dipendenti parmensi di Lepida Spa, si legge in un comunicato del Comune di Parma, si sono trasferiti al quarto piano del DUC B in viale Fratti, stabile attiguo alla sede operativa del Comune. Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti.

“L’inaugurazione della nuova sede di Lepida a Parma – ha spiegato il sindaco Federico Pizzarotti – si inserisce in un percorso avviato tra Comune e Regione che culminerà con la prossima conclusione dei lavori per l’attivazione del Data Center di Lepida a Parma, previsto al piano meno uno del Duc B, grazie alla sinergia messa in campo fra i due enti”.

Il direttore generale di Lepida Spa, Gianluca Mazzini, ha parlato della sede di Parma come della più importante in regione dopo quella di Bologna. “La nuova sede operativa – ha spiegato – è funzionale alla prossima apertura del nuovo Data Center di Lepida proprio al Duc B. Il nuovo Data Center sarà a servizio delle Amministrazioni Comunali di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, con importanti benefici legati alla dematerializzazione nella pubblica amministrazione”.

Il Duc B in viale Fratti si appresta a diventare hub tecnologico per la città: si parte con gli uffici di Lepida, seguiranno il Datacenter Lepida per le PA e le aziende del territorio e gli uffici di IT city.

Il Datacenter sarà collocato al piano “meno 1” del Duc B e sarà snodo di collaborazione con tutti gli enti nella parte emiliana, con evidenti benefici anche dal punto di vista funzionale.