Emilia Romagna

Lepida e Cup2000, fusione avvenuta parte la nuova ‘Lepida ScpA’

di |

Lepida e Cup2000 non esistono più, ora c’è la nuova società Lepida ScpA: presentato il nuovo CDA, Gianluca Mazzini direttore generale.

Arriva a conclusione il lungo percorso di fusione di Lepida e Cup2000. Con l’iscrizione al registro delle imprese, del 1° gennaio 2019, parte ufficialmente la nuova Lepida ScpA, con un nuovo Consiglio di amministrazione e un capitale sociale di quasi 70 milioni di euro.

Il nuovo Cda è composto da Alfredo Peri (Presidente), Valeria Montanari e Antonio Santoro. Il nuovo Collegio dei revisori è composto da Alessandro Saccani (Presidente), Mara Marmocchi e Antonella Masi. Il Direttore Generale di Lepida ScpA è Gianluca Mazzini.

Proprio Mazzini, in un lungo post su Facebook, aveva riassunto così il percorso che avrebbe portato a Lepida ScpA: “Fusione! Lepida e Cup2000. Un anno intenso. In ordine sparso. Un organigramma condiviso. Le declaratorie per le aree. L’adozione dell’organigramma per Lepida. L’adozione dell’organigramma per

Cup2000. L’elaborazione del progetto di fusione. La legge regionale autorizzativa. L’opzione per Azienda Zero. L’adozione del progetto di fusione. La negoziazione sindacale. I direttori e vicedirettori che si alternano nel 2019 e 2020. Il nuovo CDA del triennio 2019-2021. I responsabili per il 2019 e 2020. Il contratto integrativo aziendale omogeneo approvato con il 94% di consensi e l’85% di affluenza. La allocazione di quasi 600 persone. I nuovi servizi che avanzano. I cento problemi per ogni passo. L’evento dei 10 anni di Lepida. L’evento dei passi per una sanità a prova di futuro di Cup2000. Il lavorare sempre tutti assieme. Il sentire che essere pubblici è nel DNA ed è un valore. La politica che guida le scelte. Il nuovo modello del controllo analogo. Sentirsi solo con tanta gente attorno. Sentire che ci sono persone su cui contare. Sapere che tutto questo è possibile solo ed esclusivamente grazie a 600 persone che ci credono ogni giorno”.

A fine dicembre, l’assemblea dei soci aveva approvato il nuovo piano industriale e aveva presentato anche il nuovo logo di Lepida ScpA. Piano che sarà ulteriormente affinato durante l’anno appena iniziato.