Italtel e NTT Com, accordo per la unified communication nel cloud

di |

Italtel, azienda leader nelle reti di nuova generazione, nei servizi a valore aggiunto e nella comunicazione IP, e NTT Communications (NTT Com), la divisione dedicata alle soluzioni ICT e di International Communication del gruppo NTT (NYSE: NTT), annunciano oggi di aver avviato un Professional Services Partner Program per il mercato europeo.

Il programma vede Italtel come primo channel partner in Europa a proporre la soluzione Arcstar Unified Communication as a Service (UCaaS) di NTT Com al segmento delle grandi imprese. Italtel opererà anche come Value Added Reseller (VAR) e installatore della soluzione Arcstar UCaaS sui propri clienti in Europa.

La partnership farà leva sulla consolidata esperienza di Italtel come uno dei principali system integrator nell’area EMEA per accelerare diffusione della soluzione Arcstar UCaaS, che è un servizio di collaboration globale, senza limiti, cloud-based per la comunicazione anywhere e anytime.

In qualità di Professional Services Partner, il supporto di Italtel si espliciterà nella fornitura dei servizi di procurement, installazione e manutenzione, in modo da facilitare il rilascio dei requisiti base delle implementazioni Arcstar UCaaS.

Inoltre, in qualità di VAR Italtel può arricchire la propria offerta di servizi di comunicazione, con un accesso diretto a servizi di collaboration come Arcstar UCaaS, che integra diverse funzioni di communication, incluse le chiamate su IP, la messaggistica (voce, mail e messaggistica istantanea), telefonia, video e servizi di web conferencing.

Camillo Ascione, System Integration Strategy & Marketing di Italtel, afferma: “Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati da NTT Com come partner strategico in Europa. La nostra lunga esperienza come system integrator di soluzioni di unified communication per grandi organizzazioni è stata un fattore estremamente importante per il raggiungimento di questo accordo”.

Clive Hamilton, Vice President Network Services di NTT Europe commenta “NTT Com è lieta di avere Italtel come primo Channel Partner e VAR in Europa. Con un partner che vanta un’esperienza così ampia, contiamo di accelerare fortemente una delivery efficiente della nostra soluzione di prim’ordine UCaaS.”