SmartCommuntiesTech

Italtel Exprivia aderisce al Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities

di |

L’azienda è Aderente Sostenitore del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities, SmartCommuntiesTech, per l’anno 2018.

Nella giornata di ieri, Italtel Exprivia ha annunciato in una nota ufficiale di esser diventata “Aderente Sostenitore” del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities, “SmartCommuntiesTech”, per l’anno 2018.

ll Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech è una rete nazionale di attori territoriali, industriali e di ricerca che collaborano e sviluppano progetti di innovazione per rispondere alle sfide sociali delle moderne comunità: dalla mobilità e sicurezza del territorio, all’efficienza energetica e sostenibilità ambientale, dall’amministrazione digitale ai temi legati alla qualità della vita come istruzione e formazione, cultura e turismo, salute e benessere.

Queste sono le attività che svolge il cluster:

  • Business development nazionale ed internazionale;
  • Gruppi di lavoro tematici;
  • Supporto di ricerca e innovazione: assistenza allo sviluppo progettuale (su fondi regionali, nazionali ed europei) e l’allineamento con le agende strategiche di riferimento a livello sia nazionale sia internazionale (con particolare riferimento al programma comunitario Horizon 2020).

Per maggiori informazioni consultare il sito www.smartcommunitiestech.it.

Dall’integrazione di Exprivia e Italtel nasce una fra le importanti realtà industriali italiane nelle tecnologie digitali che si colloca fra le prime cinque aziende del settore, che punta a un fatturato superiore ai 600 milioni di euro e con oltre 3.000 persone impiegate.