Speciale video: “Io Faccio Film” – Il bilancio della campagna a sei mesi dal lancio

di |

Speciale video

“Io Faccio Film”
Chi ama il cinema, non lo tradisce

Condividere con il pubblico passione e professionalità delle maestranze dell’industria audiovisiva, per stimolare il rispetto del lavoro e creare consapevolezza sull’immenso valore e l’impegno, anche produttivo, che c’è dietro ogni singolo film.

Questo l’obiettivo della campagna Io Faccio Film, promossa da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali), MPA (Motion Picture Association EMEA) e UNIVIDEO (Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online).

A sei mesi dal lancio di “Io Faccio Film”, sono incredibili i numeri presentati durante l’evento alla Casa del Cinema di Roma: più di un 1.800.000 utenti su Facebook con oltre 1.700.000 visualizzazioni totalizzate. Un bilancio straordinario che ha spinto organizzatori e promotori a prolungare la campagna di altri tre mesi, sino alla fine del mese di giugno.

Perché è importante far capire a chi ama il cinema, che un film non è fatto solo da registi, attori e attrici, ma anche da incredibili artigiani che lavorano dietro le quinte per creare la magia dell’audiovisivo, senza i quali i film non esisterebbero.

All’interno dello speciale video di Key4Biz, il reportage con il meglio dell’evento “Io Faccio Film” alla Casa del Cinema di Roma e le interviste video dei protagonisti

I contributi video

Reportage

Le videointerviste

L’intervento

Carlo Verdone, Attore, regista e sceneggiatore