Previsioni

INWIT, per Santander business in crescita nel 2022 nonostante l’inflazione

di |

La performance di INWIT vista stabile nel primo trimestre del 2022, con l'effetto dell'inflazione che non inciderà a breve. Solido in titolo, che può ancora crescere.

Inflazione sotto i riflettori nel 2022, questo il trend principale individuato dagli analisti di Santander in vista della prima trimestrale del 2022 di INWIT, che sarà pubblicata il prossimo 5 maggio. Ma secondo gli analisti l’impatto dell’inflazione, vista in crescita dell’1,9%, non sarà percepito prima del 2023.

Leggi anche: Tim cede ad Ardian la sua quota indiretta in Inwit per 1,3 miliardi di euro

Inwit, per Santander ‘Attese sui conti positive. Guidance rassicurante’

Performance di INWIT vista stabile

In altre parole, le turbolenze dell’economia in atto quest’anno non incideranno sulla performance di INWIT, secondo Santander, che rivede al rialzo il target price della società a 13 euro per azione, a fronte di un prezzo di chiusura in Borsa, che ieri è stato di 10,13 euro.

Sul fronte del business, Santander prevede per INWIT una crescita netta dei tenants stabile a quota 1.100 nel primo trimestre fra tenants tradizionali e non telco, in linea con il trimestre precedente.

Per il 2022 nel complesso sono previsti 5.600 nuovi tenants, considerato che l’accordo sui rimedi per le torri di Vodafone in Italia non arriverà in tempi stretti.

Andamento in Borsa

Per quanto riguarda la Borsa, secondo gli analisti di Santander il titolo INWIT tratta ancora sotto la soglia del suo potenziale valore. Basti pensare che, sottolinea Santander, viaggia ancora intorno ad un prezzo del 6% inferiore a quanto sborsato da Ardian per accrescere la sua quota al 30% della società, a fronte del 33% in mano a Vodafone.

In conclusione, Santander prevede un business in costante accelerazione per INWIT nel 2022, sostenuto dai tenants tradizionali e dai player del fixed wireless.   Fra i principali driver di business ci sono la crescita del traffico internet, lo sviluppo di nuove reti 5G e la necessità di densificare la rete, le rinegoziazioni dei prezzi di acquisto dei terreni e gli impegni di nuovi business da parte dei clienti tradizionali (core tenants).