Nomine

INWIT, Emilia Trudu nominata CFO e Lucio Golinelli Direttore Commerciale

di |

INWIT ha nominato Emilia Trudu Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo (CFO) della Società a decorrere dal 6 marzo 2023 e Lucio Golinelli Direttore Commerciale.

Il Consiglio di Amministrazione di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT), riunitosi oggi sotto la presidenza di Oscar Cicchetti, ha nominato Emilia Trudu Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo (CFO) della Società a decorrere dal 6 marzo 2023.

Il Consiglio di Amministrazione, preso altresì atto dell’istituzione della nuova Direzione commerciale, la cui responsabilità sarà assunta da Lucio Golinelli a decorrere dal 6 marzo 2023, ha aggiornato il perimetro dei key manager (i.e. “top management” ai sensi del Codice di Corporate Governance), attribuendo tale qualifica, con efficacia dal 6 marzo 2023, a Lucio Golinelli e a Emilia Trudu. Sono stati inoltre confermati key manager Diego Galli, Direttore Generale e Andrea Mondo, Direttore Technology & Operations.

“È con grande piacere che diamo il benvenuto a Emilia e a Lucio nella nostra squadra – ha detto Diego Galli, Direttore Generale di INWIT -. In questo modo si completa e si rafforza il leadership team dell’azienda, con due figure professionali che portano le loro competenze e la loro esperienza per il raggiungimento dei nostri obiettivi di sviluppo sostenibile.”

Emilia Trudu ha un’esperienza di oltre 20 anni in diversi settori ed attualmente è Responsabile della funzione Planning & Control di INWIT. Precedentemente responsabile della Direzione Management Accounting, Planning & Control & Investor Relation di ITALIAONLINE, ha lavorato per il Gruppo Sole24Ore, Amplifon, Vodafone Italia e Nestlè, maturando un solido background finanziario.

Lucio Golinelli ha una pluriennale esperienza in ambito marketing & sales. Proviene da Sky Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Director Retail & Service, e ha lavorato precedentemente come Direttore vendite in diverse aziende, sia all’estero, sia in Italia, tra cui TIM, Bouygues Telecom e Mobilkom Austria.

Dal 6 marzo 2023 viene meno la qualifica di key manager precedentemente attribuita a Gabriele Abbagnara, che assume la responsabilità strategica della nuova funzione Indoor Coverage Solutions, nell’ambito della Direzione Commerciale. Gabriele Abbagnara non risulta titolare di azioni ordinarie INWIT.