Serie tv

Instinct, partita la nuova serie tv di Rai 2

di |

L'appuntamento con "Instinct" è sul canale 102 di tivùsat ogni domenica alle 22:10. Nel cast Alan Cumming accompagnato da Bojana Novakovic.

Un ex agente della CIA in pensione, alle prese con un efferato serial killer che si ispira ai suoi romanzi: è la trama di “Instinct”, la nuova serie tv poliziesca creata da Michael Rauch che ha debuttato la scorsa domenica su Rai 2, in prima visione assoluta.

Tredici episodi trasmessi in HD sul canale 102 di tivùsat, in contemporanea con gli Stati Uniti (con sole 3 settimane di anticipo). L’appuntamento con la prima stagione della nuova serie tv di Rai 2 è ogni domenica alle 22:10.

Nel cast di “Instinct” troviamo nei panni del protagonista Dylan Reinhart il pluripremiato Alan Cumming (che ricordiamo in “GoldenEye”, “X-Men 2”, “Titus”, “La battaglia dei sessi”). Al suo fianco c’è Bojana Novakovic, che interpreta l’agente Lizzie Needham, mentre l’attore Naveen Andrews interpreta il ruolo di Julian Cousins.

Nel gruppo compare anche il premio Oscar Whoopi Goldberg, nel ruolo di Joan Ross, editrice di Reinhart, Sharon Leal (Jasmine Gooden, amica e superiore di Lizzie Needham) e Daniel Ings (Andy, marito di Dylan).

La serie è basata sul romanzo best-seller “Murder games” di James Patterson e Howard Roughan.

Un tempo agente della CIA, il dottor Dylan Reinhart è ormai un romanziere di talento – apertamente gay – e stimato professore universitario, che vive una vita tranquilla insegnando criminologia agli studenti della Pennsylvania University.

Quando il tenace detective della polizia di New York, Lizzie Needham, chiede il suo aiuto per fermare un serial killer, che per i suoi omicidi s’ispira all’ultimo romanzo di Dylan, questo si trova costretto a tornare in azione.

Ad aiutare i due protagonisti nelle indagini ci sarà anche Julian Cousins, ex partner e rivale di Reinhart alla CIA, che, grazie al suo acume, riesce ad ottenere informazioni top secret su chiunque.

Nel corso delle indagini, Dylan dovrà vedersela anche con suo marito, Andy, dopo aver rotto il patto che non sarebbe mai più tornato a lavorare per la CIA.