Il convegno

Il digital divide in Italia: evento ISTAT-FUB il 21 dicembre a Roma

di |

Presentazione dei risultati della ricerca “Internet@Italia2014” che fotografa l’uso della Rete da parte di cittadini e imprese

L’Istat e la Fondazione Ugo Bordoni presentano i risultati di una ricerca, pubblicata nell’ebook “Internet@Italia2014”, che traccia un profilo degli utenti e dei non utenti di Internet e fornisce elementi per valutare quali sono le determinanti socio-culturali e le carenze infrastrutturali all’origine del persistente digital divide nel nostro Paese.

Partendo dai dati raccolti mediante l’indagine multiscopo “Aspetti della vita quotidiana”, il “Censimento dell’agricoltura” e l’“Indagine sulle imprese”, l’evento consente di conoscere il grado di penetrazione della Rete nel tessuto socio-economico italiano e il suo utilizzo anche rispetto alle potenzialità offerte. L’evento è un’occasione inoltre di confronto sul ruolo svolto dalle Istituzioni per una maggiore promozione dell’uso di Internet presso i cittadini e le imprese.

L’appuntamento è per il 21 dicembre 2015, alle 10 presso la sede ISTAT – Aula Magna, in Via Cesare Balbo, 14 a Roma.

Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail di adesione alla casella di posta elettronica eventi@istat.it. Alla stessa mail si prega di far pervenire eventuali disdette. Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro le ore 12.00 di venerdì 18 dicembre 2015.

Clicca qui per il programma completo