L'iniziativa

Ho.Mobile, torna ‘Più Passi che Giga’ per il consumo responsabile di giga

di |

Ho.Mobile ripropone l'iniziativa che premia i consumatori: tutti i Giga “risparmiati” contribuiranno a piantare nuovi alberi.

Dopo il grande coinvolgimento e gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno, a grande richiesta ho.Mobile torna da oggi con “Più Passi che Giga”, l’iniziativa che supporta i clienti a camminare all’aria aperta e a “consumare responsabilmente” i propri Giga.

Il programma permette ai clienti di sfidare il proprio consumo di Giga a colpi di passi: sarà infatti necessario fare più “GigaPassi” (1 GigaPasso = 10.000 Passi) rispetto ai Giga consumati in un mese. Al termine della sfida di marzo sarà possibile riscattare un premio in collaborazione con Buddyfit, la prima app di fitness online.

I clienti potranno monitorare i propri progressi mensili nell’apposita sezione dell’app di ho.Mobile e sul sito saranno disponibili diverse tipologie di percorsi e suggerimenti per attività da praticare all’aperto con l’arrivo della bella stagione.  Inoltre, con il “convertitore in GigaPassi”, il consumo di Giga per le principali attività digitali quotidiane viene tradotto in distanze da percorrere.

Anche quest’anno, tutti i Giga “risparmiati” contribuiranno a piantare nuovi alberi nella foresta di ho. Mobile. L’iniziativa è in collaborazione con Treedom – la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto di cui fa parte. Ad oggi la foresta di ho.Mobile è formata da ben 2.100 alberi tra Italia, Africa e Centro America. Con il programma “più passi che Giga” verrà piantato un albero ogni 1000 Giga risparmiati.