Giuliana Bonello

di |

CSI Piemonte

Responsabile dei rapporti con la Città di Torino

CSI Piemonte

Laureata in Matematica, dirigente del CSI Piemonte, dove lavora dal 1983. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile dei rapporti del CSI Piemonte con la Città di Torino e le sue partecipate, con l’obiettivo di governare le relazioni, di proporre e rendere attuabili le strategie di sviluppo digitale della città (Urban Digital Agenda), assicurando al contempo la continuità di gestione dei sistemi esistenti.

Ha coordinato in precedenza numerose direzioni ed aree aziendali, tra cui il Business Intelligence Competency Center. Ha partecipato in qualità di esperto scientifico all’Osservatorio BI di SDA Bocconi, ha svolto interventi in corsi universitari e master sui temi del governo e della valorizzazione dei dati pubblici e sulle smart cities, presso COREP, Politecnico di Torino, Università di Torino, Università Bicocca di Milano, Istituto Europeo di Design di Torino, Università di Tor Vergata di Roma.

È stata membro dell’Open team della Regione Piemonte per la promozione degli open data e ha collaborato ad iniziative del Consiglio Regionale del Piemonte di valorizzazione degli open data, quali il Piemonte Visual Contest 2013-14 e 2014-15.

Collabora attivamente alle iniziative della rete Women for Intelligent and Smart TERritories (WISTER).