L'iniziativa

Giornata contro l’omofobia, speciali e contenuti ad hoc di Sky. In onda il film ‘Wonderkid’

In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia Sky Italia offre sui propri canali programmi e contenuti speciali con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi dell’omofobia e della discriminazione. In onda i film 'Wonderkid', 'Un bacio', 'The normal heart'.

di Redazione | @Key4biz |

In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia celebrata oggi in oltre 130 Paesi del mondo Sky Italia offre sui propri canali Sky Sport, Sky Cinema e Sky Tg24 programmi e contenuti speciali con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi dell’omofobia e della discriminazione.

Un’iniziativa a cui Sky ha deciso di dare il proprio contributo perché consapevole dell’impatto sociale che una tv può avere sulla società in cui opera. Da sempre Sky, infatti, è impegnata a proporre contenuti che non siano solo capaci di intrattenere o emozionare, ma anche di promuovere riflessioni e valori quali l’uguaglianza e il rispetto della diversità, contro ogni forma di odio e di intolleranza.

Sky Sport partecipa alla giornata con la prima visione in Italia di un film che prova a scardinare uno dei tabù più diffusi nell’universo calcistico: l’omosessualità. WONDERKID, in onda alle 23 su Sky Sport Mix HD (canale 106), è il film del giovane videomaker londinese Rhys Chapman, che racconta la piaga dell’omofobia nello sport attraverso la storia di un giovane calciatore omosessuale. La dimostrazione di quanto i pregiudizi possano influire inutilmente nella vita di un professionista di talento. La trama del film e l’intero tema dell’omofobia verranno affrontati anche su Sky Sport 24 HD (canale 200) con Alessia Tarquinio nella finestra d’approfondimento dedicata prevista dalle 17.

Programmazione speciale anche su Sky Cinema Hits HD (canale 304) che dedicherà al tema l’intera serata: si inizia alle 21.15 con il film UN BACIO di Ivan Cotroneo, che racconta la storia di amicizia fra tre ragazzi emarginati e vittime di bullismo all’interno della scuola. A seguire, dalle 23.00, il corto WONDERKID. Chiude la serata, alle ore 23.40, THE NORMAL HEART, tratto da una pièce di Larry Kramer, con Mark Ruffalo e Julia Roberts protagonisti, che racconta con grande intensità e sensibilità, la battaglia contro il virus dell’HIV, portata avanti dalla comunità omossessuale americana negli anni 80. L’intera programmazione sarà riproposta sul canale giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 10.30.

Anche Sky TG24 HD (canale 100 e 500 di Sky e canale 50 del digitale terrestre) proporrà un approfondimento sul tema all’interno del programma “Dentro i fatti, con le tue domande”, in onda dalle 10, con ospiti Dario Accolla, blogger, scrittore e attivista per i diritti delle persone Lgbt, e Filippo Maria Battaglia autore del libro “Ho molti amici gay. La crociata omofoba della politica italiana”. E all’interno di “Sky TG24 Pomeriggio”, in onda dalle 15, con ospiti Nicola Ferrigni, direttore dell’Osservatorio Generazione Proteo, e Nicla Vassallo, responsabile cultura dell’Associazione no profit “Ama nutri cresci”. In campo anche il sito Skytg24.it, con un focus sul disegno di legge sull’omofobia e le norme sulla stepchild adoption, (l’adozione del figlio del partner), infografiche e mappe sulla discriminazione e l’omofobia a livello internazionale.

© 2002-2017 Key4biz