Giffoni Film Festival 2015, su Sky Cinema Family i migliori film delle passate edizioni

di |

Dal 17 al 26 luglio, durante la 45a edizione del Giffoni Film Festival, Sky Cinema Family dedica la programmazione della prima serata ai migliori film delle passate edizioni con l’appuntamento Family Film Festival – Il Meglio del Giffoni.

Durante la 45a edizione del Giffoni Film Festival, la più famosa rassegna del cinema per ragazzi ideata e diretta da Claudio Gubitosi, che si terrà dal 17 al 26 luglio 2015, Sky Cinema Family dedicherà la programmazione della prima serata ai film che sono stati presentati nelle passate edizioni con l’appuntamento: Family Film Festival – Il Meglio del Giffoni.

 

La Kermesse, dedicata alla cinematografia destinata ai ragazzi tra i 3 e i 20 anni e suddivisa in sei sezioni competitive, si è da sempre distinta nella scelta dei film e si è consacrata a livello internazionale come sinonimo di alta qualità (news e immagini dal festival anche su skycinema.it, sulla pagina Facebook di Sky Cinema, e su Twitter e Instagram con #SkyGiffoniFF).

L’appuntamento su Sky Cinema Family parte venerdì 17 luglio con il favoloso mondo di GAYA, film d’animazione 2° classificato nella sezione Kidz del 2004, e si continua sabato 18 luglio con il film vincitore del Premio Cial per l’ambiente 2009, FELIX L’ULTIMA LINCE, che racconta la storia di una buffa lince e un gruppo di simpatici animali in fuga da un milionario che vuole imprigionare su un’arca le specie in via d’estinzione.

Domenica 19 luglio l’appuntamento è con CLARA E IL SEGRETO DEGLI ORSI, 2° classificato nella categoria Elements+10 del 2013, dove il rapporto speciale tra una bambina e gli abitanti della natura, porterà a galla un mistero sepolto da anni, mentre lunedì 20 luglio seguiremo le avventure di un giovane stalliere che adotta un cavallino destinato a una vita di duro lavoro in LUCKY, RE DEL DESERTO.

Martedì 21 luglio, il mistero di una ragazza scomparsa ci trascinerà nell’avventuroso LA CASA DEL COCCODRILLO, vincitore del Grifone D’oro nella sezione Elements +10 2012, mentre mercoledì 22 luglio sarà di scena ECCO A VOI LOLA!, il film vincitore del Grifone D’oro e del Premio del pubblico nella sezione Elements +6  2010, che racconta la storia di una bambina di 9 anni che ama rinchiudersi nei suoi sogni, dove immagina di essere una celebre pop star.

Giovedì 23 luglio si prosegue con la storia di un ragazzino orfano di 12 anni che sogna di diventare un calciatore e di partecipare ai Campionati Europei Juniores, in CARLITO ALLA CONQUISTA DI UN SOGNO, vincitore del Grifone D’oro e del Premio del pubblico nella sezione Elements+6 2009 e venerdì 24 luglio l’incredibile amicizia tra una ragazza e il suo cavallo in FLICKA – UNO SPIRITO LIBERO.

 

Sabato 25 luglio andrà in onda la prima visione ANTBOY, in concorso 2014, che segue l’incredibile avventura di un dodicenne timido e impacciato trasformato in supereroe da una puntura di formica, mentre domenica 26 luglio si chiude con una maratona di film che parte alle 14.55 e termina alle 21.00 con la prima visione di ANTBOY – LA VENDETTA DI RED FURY, dove ritroveremo il piccolo supereroe alle prese con tre terribili nemici. Da non perdere su Sky Cinema 1, l’appuntamento quotidiano con Sky Cine News che seguirà l’evento dal 17 al 26 luglio.