il premio

‘Full MVNO in a Box’: la soluzione di Italtel premiata al MVNO World Congress

La soluzione interamente virtualizzata, scalabile e conveniente è utilizzata da diversi operatori mobili virtuali in tutta Europa.

di A.T. |

La soluzione “Full MVNO in a Box” di Italtel ha ottenuto il secondo posto nella prestigiosa categoria “Best MVNO Vendor Solution” nell’ambito del MVNO World Congress 2016, il più importante evento annuale per gli operatori mobili virtuali.

Consente l’uso di servizi di dati e VoLTE/VoWi-Fi fornendo un pacchetto completo di prodotti e servizi professionali per supportare l’evoluzione verso un’architettura “full MVNO” ad un costo competitivo.

Gli operatori mobili virtuali possono così definire e implementare le loro nuove reti core mobili a pacchetto e lanciare i loro servizi rapidamente e senza difficoltà in pochi giorni, anziché in settimane o mesi.

 

Full MVNO in a Box di Italtel è una soluzione pronta al nuovo trend NFV (Network Functions Virtualization), in grado di espandere o ridurre le risorse necessarie secondo le reali esigenze e di aumentare con regolarità i valori di CAPEX e OPEX in base ai requisiti del cliente.

Con un sistema autonomo che garantisce l’indipendenza dagli operatori di rete mobile (MNO), Full MVNO in a Box fornisce la flessibilità necessaria per introdurre servizi a valore aggiunto e rimuove le difficoltà operative associate all’integrazione di più fornitori e dei rispettivi prodotti in un unico ecosistema mobile.

 

 

“In un mercato fortemente competitivo caratterizzato dall’erosione dei profitti e dei margini, l’evoluzione verso un modello di business “full MVNO” offre numerosi vantaggi per gli operatori MVNO e ripristina l’equilibrio nelle relazioni con gli MNO”, ha dichiarato Stefano Pileri, CEO di Italtel. “Tuttavia, l’implementazione dell’infrastruttura può avere costi proibitivi. Con Full MVNO in a Box le aziende hanno a disposizione una soluzione conveniente e flessibile che si adatta alle loro esigenze”.

 

“Il riconoscimento del ruolo di Full MVNO in a Box in un evento così prestigioso testimonia l’impatto che può avere questa soluzione una volta implementata”, ha affermato Pileri.

 

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL