Social media

Facebook, il social preferito dagli over 65

di |

Più della metà degli utenti online con più di 65 anni usa Facebook e il 70% dei suoi membri visita il social almeno una volta al giorno.

Più della metà degli internauti con più di 65 anni usa Facebook che in generale resta di gran lunga il social network più popolare nel 2014. E’ quanto emerge da alcune rilevazioni condotte dalla società di ricerca Pew Research Center, secondo cui il social network di Mark Zuckerberg ha visto crescere negli ultimi tempi anche l’engagement degli utenti, vale a dire l’assiduità con cui si connettono e il tempo che trascorrono online sulle pagine del social.

Altri social network, come Twitter e Pinterest, hanno registrato negli ultimi tempi un aumento del numero di utenti a fronte però di una flessione del loro engagement.

Nel 2014 è aumentato del 10% il numero di adulti che utlizzano più di un social network, passati dal 42% al 52%.

Social media

Social media

L’aspetto più interessante del report di Pew riguarda appunto ‘l’engagement’ degli utenti di Facebook: il 70% dei suoi membri accede almeno una volta al giorno. E’ un numero enorme di persone, visto che gli utenti di Facebook superano il miliardo. Un tipo di fruizione simile a quello dei telespettatori televisivi, in netto contrasto con l’altro trend che riguarda la fuga degli under 18 dal social di Mark Zuckerberg.

Adulti sui social media

Adulti sui social media