SVILUPPO SOSTENIBILE

Expo 2015: l’accesso all’energia in Africa, motore per lo sviluppo

di |

Da oggi al via l’Esposizione Universale.

Dopo il concerto di Andrea Bocelli di ieri sera, apre ufficialmente oggi l’Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà fino al 31 ottobre. Official Partner for Sustainability Initiatives in African Countries è l’Eni, che da sempre ha un occhio di riguardo per la sostenibilità e il continente africano, dove l’azienda è la prima compagnia energetica internazionale in termini di produzione di idrocarburi.

Un percorso che permetterà di approfondire le numerose iniziative a supporto dello sviluppo locale con particolare attenzione all’accesso all’energia nel suo significato più profondo di sostenibilità, cooperazione, innovazione e ricerca. In Africa, ancora più che altrove, l`accesso a moderne forme di energia è motore per lo sviluppo dei settori della salute, dell’educazione e dell’agricoltura.

Per Eni essere sostenibili in Africa e nel mondo significa creare valore per gli stakeholder utilizzando le risorse in modo da non compromettere i bisogni delle generazioni future, nel rispetto della persona, dell’ambiente e della società, all’insegna della cooperazione, integrazione, innovazione, eccellenza, inclusione e responsabilità.