COMMISSIONE EUROPEA

Expo 2015: 8 incontri B2B, dall’agroindustria alle rinnovabili

di |

Gli eventi – per iniziativa della Commissione europea - dureranno due giorni, a partire dal primo su 'Mediterraneo e Turchia', che si svolgerà il 6 e il 7 maggio.

Centinaia di aziende europee coinvolte negli incontri B2B gratuiti organizzati ad Expo Milano 2015. I settori vanno dall’agroindustria alle energie rinnovabili, dalle biotecnologie alla gestione delle risorse ambientali. Sostenere la crescita e la competitività delle imprese europee e facilitarne l’ingresso ai mercati strategici è l’obiettivo degli eventi voluti dalla Commissione Europea – Direzione generale per il mercato interno, industria, imprenditorialità e Pmi.

In tutto otto eventi di livello internazionale e della durata di due giorni ognuno, di cui sette dedicati a differenti aree del mondo e uno dedicato al Dop. Il primo, ‘Mediterraneo e Turchia’, si svolgerà il 6 e il 7 maggio.

Un progetto che fa parte del programma ‘Missioni per la crescita’, lanciato nel 2011. Gli eventi, dedicati ad alcune delle principali aree geografiche, sono organizzati in collaborazione con Enterprise Europe Network, la rete della Commissione europea di supporto alle Pmi e Promos, l’Azienda speciale per le attività internazionali della Camera di commercio di Milano.