la nomia

Evita Barra

di |

Facebook Italia.

Selector lead – automotive, tech & telco,

Facebook Italia

A giugno 2018 Facebook Italia annuncia la nomina di Evita Barra in qualità di selector lead – automotive, tech & telco, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle strategie delle aziende di settori molto strategici, come quelli del mondo auto e delle telecomunicazioni.

Evita Barra inizia la sua carriera ricoprendo diversi ruoli nella comunicazione e marketing per alcune aziende ict quali New Age Net – Raphael Group, Computer 2000 e Logitech Italia srl .

Nel 2005 entra in Microsoft Italia in qualità di consumer marketing manager, come guida per il lancio di prodotti come xbox 360, kinect, surface e windows 10.

Nel 2011 diventa direttore della divisione retail sales & marketing guidando la crescita dei prodotti consumer Microsoft e rafforzando la partnership con retailer italiani.

Nel 2015 diventa direttore della divisione windows & devices in cui era responsabile della strategia marketing e business per la piattaforma windows e surface. Da luglio 2017, nel ruolo di modern workplace sales director, ha guidato un team di vendita per abilitare i clienti Enterprise alla digital trasformation.

Si è laureata in economia aziendale presso l’Università Commerciale ‘Luigi Bocconi’ di Milano.