Eurovision Song Contest 2018, su Rai 1 la finalissima il 12 maggio

Ermal Meta e Fabrizio Moro rappresenteranno l’Italia alla finale dell’Eurovision 2018, che sarà trasmessa sul canale 101 HD di tivùsat.

di Flavio Fabbri | @FabbriFlav2 |

Ultimo atto per l’Eurovision Song Contest 2018, che anche quest’anno è stato visibile in diretta tv sulle reti della Rai, official brodcaster della manifestazione. Dopo le semifinali dell’8 e del 10 maggio, ecco la finalissima del contest che andrà in onda il prossimo sabato 12 maggio, in diretta tv e in prima serata su Rai 1 (canale 101 HD di tivùsat).

 

Saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro a rappresentare l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2018. La coppia vincitrice del Festival di Sanremo presenterà all’Eurovision il brano “Non mi avete fatto niente”, già disco d’oro e in cima a tutte le classifiche italiane.

La lista degli altri cantanti europei che sfideranno sul palco dell’Eurovision Song Contest i vincitori del Festival di Sanremo 2018 è molto lunga: tra gli altri partecipanti ricordiamo, Jessica Mauboy (Australia ), Sennek (Belgio), Equinox (Bulgaria), Eleni Foureira (Cipro), Rasmussen (Danimarca), Eye Cue (Macedonia), Madame Monsieur (Francia), Michael Schulte (Germania), AWS (Ungheria), Netta (Israele), Ieva Zasimauskaitė (Lituania), Cláudia Pascoal (Portogallo), Julia Samoylova (Russia) e SuRie (Regno Unito).

 

Quest’anno, a sfidarsi sul palco dell’Eurovision 2018, ospitato dal Portogallo, sono stati gruppi e cantanti provenienti da 43 paesi diversi. L’Eurovision è l’evento non sportivo più seguito in tutto il mondo, ma anche il programma televisivo musicale più longevo: si tiene infatti ogni anno dal 1956.

Come di consueto, ad accedere alla serata finale sono 27 nazioni, in parte scelte tra i 43 paesi partecipanti alle due semifinali. L’Italia sbarca direttamente alla finalissima dell’evento, insieme agli altri paesi (Francia, Germania, Regno Unito e Spagna) che costituiscono i Big 5.

Banner Privacy Italia

 

Non perdetevi tutti gli appuntamenti, gli eventi e i nuovi programmi in tv: continuate a seguire Tivù La Guida.

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL