Euro 2020

Europei di calcio: Italia-Galles in 4K su tivùsat

di |

Come e dove vedere l’ultima partita della nazionale italiana per il Girone A di Euro 2020. Gli azzurri già qualificati per gli Ottavi del torneo continentale se la vedranno con il Galles. Sarà possibile seguire la gara in diretta su tivùsat in modalità HD e 4K.

Domenica 20 giugno, alle ore 18:00, si giocherà all’Olimpico di Roma la partita Italia-Galles valida per stabilire il primato nel Girone A degli europei di calcio Uefa Euro 2020.

La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101) e in Ultra HD su Rai 4K (gratuitamente e in esclusiva sulla piattaforma satellitare gratuita al canale 210). Solo gli utenti dotati di un televisore 4K e di una CAM certificata o di un decoder 4K tivùsat potranno seguire gratuitamente l’appuntamento in ultra definizione.

Le gare potranno essere seguite anche in streaming su RaiPlay, mentre la Rai trasmetterà anche gli highlights delle altre gare trasmesse in esclusiva su Sky.

Terminata la fase a gironi, le squadre promosse saranno impegnate negli ottavi che si terranno da sabato 26 giugno a martedì 29 giugno.

A seguire i quarti di finale, che si terranno venerdì 2 e sabato 3 luglio.

Le semifinali, invece, si svolgeranno martedì 6 e mercoledì 7 luglio. Infine, la finalissima si disputerà domenica 11 luglio alle ore 21 a Londra.

L’Italia è a punti pieni nel suo girone (che vede assieme agli azzurri anche Turchia, Svizzera e Galles). La partita giocata con la Svizzera il 16 giugno ha raggiunto uno share del 59%, con oltre 15 milioni di spettatori televisivi sommando i dati di Rai e Sky.