Eurasiacenter.ru, la prima business community eurasiatica

di |

Nasce il Centro Eurasiatico di comunicazione, la piattaforma informativa per il business che mette in rete tutte le news – dalla legislazione fino alle delibere dei piani di investimento – della Commissione della Comunità Economica Eurasiatica. Il nuovo mercato unico tra Russia, Bielorussia, Kazakistan e Armenia (membri dell’Unione Doganale con altri Paesi dell’area attualmente osservatori) che dal 1 gennaio 2015 cambierà la road map dell’economia globale.

Promosso dall’Associazione Conoscere Eurasia, con il sostegno di Banca Intesa Russia, il Centro Eurasiatico di comunicazione (www.eurasiancenter.ru), con sede a Mosca, vede tra i partner attuativi l’agenzia di stampa internazionale “Russia Today”, per la parte Eurasiatica, e Ispromedia per la parte italiana. Nel nostro Paese infatti i contenuti relativi ai principali settori di sviluppo delle relazioni commerciali con il nuovo mercato unico (agrobusiness, energia, infrastrutture e innovazione) sono forniti da Eurasiatx (www.eurasiatx.com), la content agency B2B che incrocia in tempo reale le informazioni e le opportunità del mercato eurasiatico per le imprese italiane.

Per Antonio Fallico, presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia e presidente di Banca Intesa Russia: “Il Centro Eurasiatico di comunicazione è un ‘open data’ su un mercato strategico che faciliterà la conoscenza e il business per le imprese italiane, ancora troppo timide nell’affrontare questo mercato unico, dalle grandi potenzialità in termini di investimento. L’interscambio 2013 con il nostro Paese infatti – ha proseguito Fallico – ha sfiorato i 36 miliardi di euro, senza esaurirne le risorse in termini di possibilità, visto che si tratta di un’area che conta una popolazione di oltre 170 milioni di persone e un Pil totale che sfiora i 2.700 miliardi di dollari“.