ESL Vodafone Championship

Esport, 5 videointerviste per capire il mercato e le tecnologie in gioco (5G compreso)

di |

Al via l’ESL Vodafone Championship, il più grande torneo di esport in Italia. Matteo Stroscio, Product Owner Mass Market di Vodafone Italia: ‘Garantiamo ai gamers la migliore esperienza di gioco possibile offrendo la qualità della nostra rete (in futuro anche quella 5G) con la più potente connessione a latenza minima, requisito fondamentale per ogni match”.

Il più grande torneo di esport in Italia è tornato: l’ESL Vodafone Championship è iniziato il 6 maggio con la stagione regolare che si concluderà a luglio quando, i migliori giocatori e team d’Italia, inizieranno a confrontarsi nei playoff che porteranno – alla fine del percorso – a contendersi il titolo di campione italiano. ESL è il player di riferimento su larga scala con cui Vodafone sta sviluppando la partnership per la parte videogiochi e esport. 

Per capire il mercato, sempre più ricercato dagli inserzionisti, e le nuove tecnologie in campo, a breve anche il 5G, al Festival della Tv e dei nuovi media abbiamo intervistato Matteo Stroscio, Product Owner Mass Market di Vodafone Italia, Teknoyd, Youtuber e gamer, Mauro Lucchetta, Psicologo e Mental Trainer per lo Sport e gli esports, Riccardo Fassone, ricercatore Università di Torino e Lorenzo Fantoni, giornalista, che ha moderato il panel “Da Pac-Man a Fortnite. Dai videogiochi agli eSports. Le nuove opportunità del digitale”.

I 3 giochi selezionati quest’anno sono: League of Legends, Counter Strike: Global Offensive e Clash Royale.  

Durante il campionato sarà possibile seguire in streaming la diretta di alcune partite, dal lunedì al giovedì alle 20:00 sul canale twitch.tv/esl_it e con clip, news highlights, video teaser sul portale ESL Pro, oltre alla copertura garantita anche sui canali di Vodafone.