L'intervento

Emilio Petrone (Sisal): ‘Soddisfazione per i riconoscimenti europei al Gruppo’

di |

Soddisfazione dell’amministratore delegato di Sisal Emilio Petrone per il secondo posto assoluto raggiunto agli Innovation Award 2015 della European Lotteries e il primo premio nella categoria ‘Best Sports Games’

Con il nuovo concept retail Smartpoint, Sisal, lo storico Gruppo italiano guidato dal Ceo Emilio Petrone, si aggiudica il 2° posto all’European Lotteries Innovation Awards 2015.  L’Award, insignito per la prima volta quest’anno e che avrà una cadenza biennale, si pone come finalità quella di premiare le migliori innovazioni del settore. Un Premio totalmente incentrato sulle grandi sfide legate all’innovazione, che ha visto per questo impegnati nella giuria internazionale personaggi selezionati al di fuori del mondo Lottery, tra agenzie, enti, consulenti e giornalisti legati al mondo dell’innovazione. Una competizione cui hanno partecipato tutti i principali operatori di lotterie europee (da Camelot UK  a FDJ, ONCE, Austrian Lotteries, Veikkaus, Norsk Tipping, etc) con oltre 25 candidature in gara.

Il Concept Sisal Smartpoint è stato premiato per la capacità di coniugare semplicità, familiarità e sicurezza dei prodotti Sisal, con l’innovazione offerta da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, per un’esperienza retail totalmente nuova e integrata, in linea con la mission del Gruppo di rendere più semplice e divertente la vita degli italiani.

Grande soddisfazione anche per il premio vinto da Sisal agli Advertising Award per la categoria ‘Best Sports Game’ con lo spot Matchpoint ‘Your Personal Expert’ che ha visto come testimonial d’eccezione Andrea Pirlo.

“L’assegnazione di questi due riconoscimenti ci rende ovviamente orgogliosi: le origini di Sisal si fondano infatti su innovazione, immaginazione e visione, caratteristiche principali dell’approccio Sisal, nei suoi 70 anni di storia. I premi ricevuti sono frutto di una strategia che per tradizione ci vede investire in progetti innovativi e campagne di marketing distintive” ha sottolineato Emilio Petrone, Amministratore Delegato Sisal Group.