PARTNERSHIP

Efficienza energetica: Enerqos acquisisce Greenville

di |

Nata a Monza nel 2006, la società Enerqos non è nuova a passaggi di questo genere. Già nella primavera del 2014, è stata protagonista di un importante aumento di capitale realizzato da Climate Change Capital Private Equity (CCC PE), fondo internazionale attivo nel settore della “green economy” e azionista di riferimento della società.

Enerqos, una delle principali Energy Service Company italiane – dette anche ESCo – acquisisce la compagnia comasca Greenville, specializzata nella gestione dei TEE (titoli di efficienza energetica), nell’audit energetico, con solide competenze tecniche nei settori dell’engineering, procurement e commissioning.

L’operazione, rafforza il mangement teem di Enerqos – guidata da Giorgio Pucci – con l’ingresso di Massimo Fiscaletti, ad di Greenville, in qualità di partner al fianco di Fausto Zuccarini Giuseppe Foti.

Le partnership sono strategiche in un mercato molto frammentato e dispersivo come quello delle ESCo’, ha commentato Pucci. ‘Le competenze tecniche e il capitale umano che porta in dote Greenville – ha aggiunto – primo fra tutti quelle del suo ad Massimo Fiscaletti, sono preziose e consentiranno di ampliare l’offerta di soluzioni sempre altamente tecnologiche destinate a PMI e GDO’.

Nata a Monza nel 2006, Enerqos non è nuova a passaggi di questo genere. Già nella primavera del 2014, è stata protagonista di un importante aumento di capitale realizzato da Climate Change Capital Private Equity (CCC PE), fondo internazionale attivo nel settore della “green economy” e azionista di riferimento della società.

Sono certo che l’unione tra Enerqos e Greenville rappresenti la premessa per creare davvero un polo d’eccellenza nel settore energetico – ha commentato Massimo Fiscaletti -. L’Italia, a maggior ragione visti i prezzi alti dell’energia, offre un mercato molto interessante. Ora siamo più forti e, con l’unione delle nostre competenze, siamo pronti ad implementare il numero di progetti e le tipologie di offerta’.