Efficiencycloud.it

di |

È una delle prime business community online per gli attori dell’efficienza energetica in Italia. Il nuovo portale www.efficiencycloud.it, gestito dalla societàù di trading iCASCO, aiuta gli utenti a trovare nuove occasioni e modelli di finanziamento per le soluzioni smart energy più efficaci sul mercato.

Individuare partner ed investitori, approfondire nuove forme contrattuali e limitare al minimo i rischi, ampliare il proprio business e trovare il giusto investimento per il proprio progetto, sono alcune delle caratteristiche di Efficiencycloud, piattaforma dedicata non solo alle grandi aziende, ma anche alle piccole e medie imprese che in tal modo possono ottimizzare risorse e strumenti per i propri progetti di efficienza energetica sul territorio.

Una volta entrati nella community, si presenta online il proprio progetto, condividendone domanda di finanziamento e finalità, si cercano partner (tecnologici, commerciali, industriali) ed investitori, si esamina il business plan, si individuano i profili di business più aderenti alle necessità dell’azienda.

Per conoscere il suo funzionamento nel dettaglio e per consultare i progetti condivisi basta accedere ai canali ‘Scopri’, ‘Cerca progetto’, ‘Elenco associati’ e ‘Risultati’, posti all’interno di una originale composizione di percorsi a ‘nuvola’.

Sempre al centro della home page, in una cornice grafica stimolante e orientata all’utente di rete, col compito di facilitare così la navigazione delle pagine, ci sono i ‘Dati’ aggiornati della piattaforma (finanziamenti richiesti, iscritti, progetti presentati, finanziamenti offerti, progetti di networking), ‘L’elenco associati’, l’opzione lingua (italiano e inglese), la registrazione alla piattaforma, il form di contatto con lo staff di EffficiencyCloud e l’area per la comunicazione sociale con i profili ufficiali su LinkedIn e Twitter.

 

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità del settore, c’è poi il ‘Blog’, in cui utenti, professionisti e innovatori si incontrano per condividere esperienze e soluzioni sviluppate in Italia e nel mondo. Un servizio di rete nel complesso facile da utilizzare e comprensibile a tutti, grazie ad un’interfaccia grafica funzionale alla migliore navigazione delle pagine e un accesso rapido e diretto ai contenuti, teso a favorire l’incontro tra finanza e mercato nel settore strategico dell’efficienza energetica.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo