Alcol test online

Drunkusertesting.com

di |

Avete bevuto un bicchiere di troppo? Volete misurare la vostra capacità di visualizzare immagini sullo schermo di un computer da sbronzi? C’è un sito web fatto proprio al caso vostro: www.drunkusertesting.com. Uno strumento divertente per testare la vostra capacità di navigare online con più alcol del dovuto nel sangue.

Si tratta di una browser app, per Sfari e Chrome, ideata per misurare le nostre facoltà visivie, messe a dura prova dalla birra o dal vino, con uno schermo che sfuocato che danza davanti ai nostri occhi. Una speciale prova di web usability dedicata ad una fetta di pubblico online che dopo una bella festa torna a casa e magari ha voglia di controllare la posta in rete.

L’opzione che da inizio all’alcol test 2.0 di Drunk User Testing (DUT) è posizionata nella pagina ‘use it’ sotto la voce ‘Experience DUT’. Selezionando tale voce parte l’esperienza online per utenti brilli e tramite trascinamento della stessa con il mouse è possibile anche installarla sulla barra di navigazione del proprio browser, tra i preferiti.

Per vedere di cosa si tratta, anche da sobri, si può attivare una demo con il tasto ‘Get drunk’ nella pagina di presentazione ‘About’. L’app è anche su Twitter con un account ufficiale dove è possibile contattare gli sviluppatori e leggere i commenti divertiti degi utilizzatori.

Un sito di poche pagine, privo di servizi e contenuti multimediali, ma realizzato a partire da un’interfaccia grafica molto divertente, soprattutto all’attivazione del test DUT che risulta facilmente accessibile, ma di non facile utilizzo (anche per un astemio).

Contenuti: @
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo