no drone zone

Droni, Vaticano e centro di Roma off limits. Ecco la mappa dell’ENAC

di |

Dopo una decina di droni abusivi trovati in Vaticano e nei pressi del Colosseo, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha pubblicato la mappa della ‘no drone zone’.

Droni su Roma, ecco tutte le zone interdette. Dopo il ritrovamento, negli ultimi giorni, di una decina di droni caduti nella Città del Vaticano e negli ultimi mesi uno ha addirittura scheggiato il Colosseo, la prefettura della Capitale è corsa ai ripari: “Si informa che, alla crescente diffusione dell’uso dei droni per finalità sportive e di documentazione, non corrisponde un’adeguata conoscenza della normativa in materia. Ciò vale soprattutto per i piccoli robot volanti sotto i 25 chili, non soggetti ad alcuna regolamentazione ma tenuti a rispettare i divieti di sorvolo come qualsiasi altro velivolo. Nei cieli di Roma esistono infatti delle ‘no fly zone’, sul Vaticano e in alcune zone del centro (dove sorgono le sedi istituzionali)”.

Così l’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha pubblicato la mappa della ‘no drone zone’ sulla Capitale. Eccola.

no drone zone