Droni e cam

Droni, nel 2015 anche quelli di GoPro

di |

Il prossimo anno arriveranno sul mercato i droni di GoPro, dotati di minicam ad alta definizione per le riprese negli sport estremi.

Il produttore americano di action camere GoPro, famoso per le sue minicam usate per alcuni sport estremi, il prossimo anno lancerà sul mercato i propri droni.

Secondo il Wall Street Journal, la società californiana “prevede di cominciare a vendere questi piccoli velivoli multirotore dotati di telecamere ad alta definizione per la fine del prossimo anno a un prezzo compreso tra i 500 e i 1000 dollari”.

L’impiego dei droni dotati di minicam a scopi di divertimento rappresenta ormai un business in piena espansione soprattutto negli sport estremi.

Nonostante la crescita del 15% con circa 2,8 milioni di pezzi venduti nei primi nove mesi dell’anno, GoPro deve far fronte a una concorrente sempre più agguerrita in questo settore, in particolare dalla giapponese Sony.

Con questa operazione GoPro sferra l’attacco frontale al suo grande competitor, il cinese DJI, il cui quadricottero Phantom – lanciato all’inizio del 2013 – ha generato circa 130 milioni di dollari di fatturato solo nel primo anno di lancio.