Doveconviene.it

di |

È la piattaforma digitale che prepara gli utenti allo shopping quotidiano tramite volantini e cataloghi pubblicitari digitalizzati. Doveconviene.it è attualmente utilizzata da oltre 5 milioni di italiani, per fare acquisti in modo diretto e divertente, che ogni mese sfogliano oltre 15 milioni di volantini e cataloghi georeferenziati di tutti i principali retailer in Italia, su web e rete mobile.

Edicola digitalizzata dove poter scoprire le offerte e le promozioni migliori dei principali retailer e brand di ogni categoria, www.doveconviene.it è infatti accessibile anche tramite mobile app sviluppata per dispositivi portatili con sistema operativo iOS, Android, WindowsPhone, Windows8, Amazon e BlackBerry.

Doveconviene.it è inoltre uno strumento per realizzare campagne marketing nazionali con cui esaminare il comportamento dei consumatori, il loro modo di informarsi e di accedere alle informazioni, e di interagire con i responsabili di acquisto.

Il suo funzionamento è spiegato direttamente nel sito web, alle voci ‘Volantini’, ‘Catene e negozi’, ‘Mobile’, ‘Shopping @lert’ e le pagine social ufficiali su Facebook e Twitter. Canali in cui trovare la lista dei volantini digitali per categorie (elettronica, discount, cura del corpo e della casa, benessere, bricolage, arredamento, moda, infanzia, viaggi e altro), le mappe interattive dove trovare i negozi e il motore di ricerca filtrato per negozi, categorie, brand commerciali.

Completano l’informazione le voci sul footer della home page, con le notizie sull’azienda e il servizio, il funzionamento, i vantaggi, le opportunità, la comunicazione ed eventuali posizioni lavorative aperte.

Un sito semplice, graficamente accogliente, che offre un servizio di informazione al consumatore sicuramente interessante, anche in chiave di sostenibilità ambientale, con l’eliminazione della carta e la possibilità di avere tali informazioni sempre a portata di mano con il proprio smartphone.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo