Dispensagusto.it

di |

È il nuovo portale di ecommerce nato dalla partnership tra Sigma, Delverde e Comunità di San Patrignano, che ha l’obiettivo di promuovere logiche di networking e collaborative tra retail, industria, marca e impresa sociale.

Su www.dispensagusto.it si ottimizzano le potenzialità web e social della rete, presentando prodotti alimentari del made in Italy e moltiplicandone la visibilità con la condivisione. I canali per scoprire come funziona il sito, per visionare i prodotti in vendita e procedere al loro acquisto, sono disposti nella sezione superiore della home page, suddivisi nelle voci: ‘La pasta’, ‘Il forno’, ‘I condimenti’, ‘I dolci’, ‘Le confetture’, ‘I vini’, ‘Natale’.

Un motore di ricerca interno facilità l’accesso del visitatore alle schede di presentazione degli articoli. Ogni prodotto è descritto attraverso una scheda piuttosto sintetica, composta da una fotografia (con opzione di zoom), il prezzo della singola merce e della spedizione, la possibilità di aggiungerla nel Carrello e nella Wishlist, quindi la chiusura della shopping bag per l’acquisto finale (carta di credito, Paypal, contrassegno).

La grafica della piattaforma è decisamente improntata alla semplicità, funzionale alla migliore navigazione delle pagine e all’operazione di shopping. Scarso, però, il supporto multimediale alla presentazione della merce, mentre i social media risultano poco integrati nel servizio.

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo