Pay tv

Diritti calcio: a Sky la Serie B per i prossimi tre anni

di |

Sky si aggiudica i diritti televisivi per la trasmissione della Serie B. I tifosi potranno seguire le partite su tv, pc, tablet e smartphone.

Vanno a Sky i diritti televisivi per tutte le partite, in esclusiva, della Serie B per le stagioni 2015-2018.

Il gruppo di Rupert Murdoch ha, infatti, presentato la migliore offerta aggiudicandosi l’intero pacchetto.

Si tratta di almeno 470 partite a stagione, playoff e playout compresi, che saranno trasmesse solo su Sky Sport per le prossime tre stagioni.

Il termine per la presentazione delle offerte scadeva l’8 maggio. Oltre a Sky anche Mediaset Premium aveva presentato un’offerta.

I diritti della Serie B segnano un punto a favore di Sky che ha perso quelli della Champions League 2015-2018, acquistati invece dalla pay tv del Biscione per circa 700 milioni di euro.

Da Bergamo e Udine, a Catania e Trapani, la nostra televisione – commenta Sky – alimenterà la passione di tutti i tifosi d’Italia con tutti i mezzi possibili: dalla televisione ai pc, ai tablet, agli smartphone, sfruttando la parabola e la banda larga. La nuova offerta va ad aggiungersi ad una straordinaria ricchezza di esclusive”.

La partite della Serie B si aggiungeranno a quelle della Serie A sempre per le stagioni 2015-2018 che Sky si è aggiudicata lo scorso anno.

La pay tv di Murdoch continua così la propria strategia sul mercato dei contenuti sportivi, molto apprezzati dagli abbonati, aggiungendo il calcio ai diritti già in cassaforte del MotoGP e della Formula 1.