Dailyletter n. 4977 del 22 febbraio 2021

di |

Internet

WhatsApp: “Dal 15 maggio se non accetti la privacy policy non leggi e invii messaggi”

di Luigi Garofalo

WhatsApp torna a ‘minacciare’ gli utenti. Chi dal 15 maggio prossimo non accetterà la nuova privacy policy non potrà leggere ed inviare messaggi. L’annuncio L’annuncio a sorpresa si legge sul sito di WhatsApp: Nel dettaglio, WhatsApp fa sapere: Per poter dare ai nostri utenti il tempo…

Cybersecurity

La protezione delle infrastrutture critiche tra strategia nazionale e normative UE

di Redazione Key4biz

Come si profilerà la strategia nazionale italiana in tema di infrastrutture critiche alla luce dell’esperienza Covid e delle nuove proposte normative provenienti dalla Commissione Europea? Questo sarà l’oggetto dell’incontro “La protezione delle infrastrutture critiche tra strategia nazionale e…

Internet

Cashback, Laura Cavandoli (Lega): “Introdurre subito misure contro i furbetti del super premio di 1.500 euro”

di Luigi Garofalo

“Trovare subito una soluzione contro i furbetti del Super Cashback”. La richiesta al ministero dell’Economia e delle Finanze è stata rivolta con un’interrogazione dalla deputata Laura Cavandoli (Lega), che ora attende le possibili soluzioni nella risposta scritta da parte del futuro…

Telecoms

“La Rete unica? Un discorso vecchio. Guardiamo alle grandi sfide del futuro con mente aperta”. Intervista a Francesco De Leo

di Raffaele Barberio

Consueto appuntamento settimanale con l’intervista a Francesco De Leo, Executive Chairman di Kauffman & Partners (Madrid), per parlare delle presumibili scelte del nuovo governo guidato da Mario Draghi nel contesto dell’Unione Europea e delle nuove misure previste dal Recovery Plan. Ma anche con…

Internet

Piano d’azione Ue. Vestager: “Impiegare tecnologie di punta in ambito spaziale, industriale e della società civile”

di Flavio Fabbri

Mantenere il vantaggio tecnologico raggiunto dall’Unione europea in determinati settori strategici e sostenere con più forza la ripresa economica ed industriale in atto, sono gli obiettivi primari che Bruxelles ha deciso di porre a fattore comune tra tutti gli Stati Membri. Il Piano d’azione dell’Ue,…

Media

DAZN a singhiozzo durante Milan-Inter: l’ira dei tifosi sui social

di Paolo Anastasio

Dopo Milan-Inter difficile pensare di affidare i diritti del calcio a DAZN. La qualità della connessione durante il match di ieri è stata una croce per centinaia di utenti, che non sono riusciti a vedere il derby della Madonnina dalla app del servizio streaming, saltato a più riprese. Insomma,…

Media

Cinema e teatri, riapertura rimandata. Scatta la protesta

di Angelo Zaccone Teodosi

L’aspettativa era molto alta, ma è stata proprio delusa: dalla riunione del Consiglio dei Ministri apertasi questa mattina alle 9:30 e chiusasi alle 12, non è emersa una decisione attesa dall’intera comunità culturale nazionale, ovvero la riapertura di cinematografi e teatri e sale di spettacolo. Eppure…

Internet

DAD, come servirsi al meglio della tecnologia per la formazione online

di Andrea Boscaro – The Vortex

Un anno di pandemia si è tradotto, se è lecito dirlo, anche in un anno di intense e continue riunioni online che hanno coinvolto non solo insegnanti e studenti nella famigerata DAD, ma anche chi, grazie alla tecnologia, ha potuto continuare a lavorare e formarsi nonostante le restrizioni alla mobilità:…

Telecoms

I Marines americani testano la rete 5G e sfruttano la tecnologia software JMA

di Flavio Fabbri

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (o DoD) ha annunciato l’implementazione di una rete 5G per rendere più efficaci, rapide e sicure le operazioni militari. Con la nuova infrastruttura saranno impiegati anche sistemi di robotica e automazione, realtà aumentata e virtuale, realtà olografica…

Smart City

Gestione del traffico cittadino: l’IA nel mondo farà risparmiare 277 miliardi di dollari entro il 2025

di Flavio Fabbri

In ogni città del mondo c’è un nuovo alleato nella lotta al traffico e all’inquinamento: i sistemi smart di gestione dei flussi dei veicoli o “smart traffic management systems”. L’IA contro il traffico urbano: nuovo studio Secondo un nuovo studio Juniper Research, dedicato a questa tecnologia,…

Internet

MWC Shangai 2021, Catherine Chen (Huawei) ‘Il potere del digitale per la ripresa’

di Paolo Anastasio

Mentre il mondo fa i conti con la pandemia e tenta faticosamente di mettersi sulla strada della ripresa, c’è un crescente riconoscimento del ruolo centrale del paradigma ‘green’ e della crescita inclusiva. “Le tecnologie digitali avranno un ruolo centrale per lo sviluppo di un’istruzione equa per il…

Internet

100 anni del Partito comunista cinese nel nome dell’autonomia tecnologica. Il piano di crescita fino al 2035

di Flavio Fabbri

La Cina è stato il primo Paese al mondo ad aver contrastato l’epidemia di Covid-19 e il primo ad uscirne. A quanto si apprende dagli organi di informazioni locali, ad oggi, nel grande Paese asiatico non ci sono focolai di Coronavirus particolarmente minacciosi e in ogni caso sono sotto…

Internet

Lazio, contributo a fondo perduto (fino all’80%) per il turismo

di Sercam Advisory

Sul BUR dell’11.02.2021, supplemento 2, a pagina 7, è stato pubblicato il bando tramite cui La Regione Lazio, intende sostenere il proprio territorio al fine di valorizzare le eccellenze del turismo regionale. Diversi segmenti chiave, quali quello culturale, artistico, archeologico, storico,…

Internet

Il 22 febbraio 1804 viaggia il primo treno a vapore

di Inarea

L’itinerario della prima locomotiva è stato nelle campagne inglesi, patria nell’800 di due fenomeni longevi: la regina Vittoria e la rivoluzione industriale. È stata forse la granitica fiducia nelle possibilità future del mezzo che ha permesso al treno di resistere al primo fallimentare, esperimento….

Meteo4You

Cieli sereni sull’Italia, è assaggio di primavera

di Centro Meteo Italiano

Previsioni del tempo per martedì 23 febbraio Al Nord Nebbie e nubi basse al mattino sui settori pianeggianti e sul Triveneto al mattino; al pomeriggio i cieli risulteranno in prevalenza soleggiati al settentrione, con nuvolosità insistente sulle coste Romagnole e sulla laguna Veneta. In serata…