Dailyletter n. 3420 del 3 maggio 2018

di |

Media

Diritti Serie A, la Lega col fiato sospeso. Il verdetto il 7 maggio?

di Luigi Garofalo

“Con molta probabilità il giudice del Tribunale Civile di Milano deciderà lunedì 7 maggio” sul ricorso presentato da Sky contro i pacchetti pubblicati da Mediapro con cui vorrebbe rivendere i diritti televisivi 2018-2021 del campionato di Serie A.

È quanto appreso Mf-Dowjones da una fonte a conoscenza…

Media

Diritti Tv Serie A ‘nel pallone’. Come si è arrivati a questo caos, tutte le tappe

di Marco Mele

La vicenda dei diritti televisivi relativi ai prossimi tre campionati di serie A merita qualche riflessione, al di là della cronaca quotidiana.

Il fallimento del primo bando, avviato il 26 maggio e concluso nel giugno 2017, quasi un anno fa, aveva già detto molto, a chi avesse voluto capire. Le offerte,…

Internet

Scandalo Facebook, Cambridge Analytica chiude sotto il peso delle cause legali

di Paolo Anastasio

Cambridge Analytica, l’azienda di analisi dei dati che lavorò per Donald Trump nella campagna presidenziale del 2016, sta chiudendo dopo le rivelazioni sull’uso non autorizzato dei dati milioni di utenti di Facebook. L’azienda ha deciso di chiudere dopo l’emorragia di clienti negli ultimi mesi e per…

Media

Rai, come candidarsi a componente del Cda

di Piero Boccellato

Lo scorso 30 aprile il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati hanno pubblicato, nei rispettivi siti istituzionali, l’avviso per la presentazione delle candidature al Consiglio di amministrazione della RAI-Radiotelevisione Italiana S.p.A., ai fini dell’elezione di 4 componenti, due per ciascuna…

Internet

Bilancio UE, nuovo programma digitale da 9 miliardi di euro

di Flavio Fabbri

Annunciato ieri dalla Commissione europea un nuovo programma per il digitale (“New Digital Europe programme”) e relativa proposta di budget per 9,2 miliardi di euro a sostegno dei progetti di promozione della trasformazione digitale (DX).

Il Nuovo programma potrebbe essere costruito a partire…

Telecoms

Ofcom, la classifica dei migliori e peggiori operatori broadband e mobile in Uk

di Paolo Anastasio

I migliori e i peggiori provider del Regno Unito nel 2017 messi in fila dall’Ofcom, il regolatore britannico che ha pubblicato oggi i risultati di un’indagine ad ampio spettro nel mercato delle tlc, per verificare il grado di customer satisfaction dei clienti su diversi fronti: dal livello di servizio…

Cybersecurity

Stop alle password facili (come 1234567), 5 consigli per quelle sicure

di Piero Boccellato

Come ogni anno, il primo giovedì di maggio si festeggia il World Password Day 2018, una ricorrenza promossa da un consorzio di aziende operanti nel settore della cybersecurity per aumentare la consapevolezza delle persone sulla sicurezza dei propri account online.

Ill 2017 è stato l’annus…

Media

ilprincipenudo. Virginia Raggi alle prese con il rilancio del cinema a Roma

di di Angelo Zaccone Teodosi (Presidente Istituto italiano per l’Industria Culturale – IsICult)

Ieri pomeriggio a Roma, nella Casa del Cinema, s’è tenuta una strana iniziativa, ovvero un incontro intitolato “Roma per il Cinema & il Cinema per Roma”, promosso dalla Sindaca della Capitale Virginia Raggi e dal suo braccio destro, Vice Sindaco ed Assessore allo Sviluppo Culturale Luca Bergamo….

Internet

Tiesse e Politecnico di Torino brevettano il router che riconosce il video streaming

di Paolo Anastasio

Investire sulla vivace creatività dei giovani del territorio per formare in casa le nuove leve dell’innovazione, in stretta collaborazione con il Politecnico di Torino, e consolidare così la tradizione della tecnologia made in Italy. Questa la filosofia sposata da Tiesse, l’azienda di Ivrea che progetta…

Internet

Accenture, tutti i vantaggi della Blockchain nel mondo dell’Automotive

di Paolo Anastasio

Promuovere l’utilizzo della Blockchain nel settore auto, per creare un nuovo ecosistema digitale dell’Automotive per rendere più sicuro, più economico e più efficiente la mobilità pubblica e privata. E’ questo l’obiettivo di MOBI (Mobility Open Blockchain Initiative), il consorzio appena costituito che…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, MyPermissions Privacy Cleaner

di Neosperience Team

MyPermissions è un’app creata per consentire agli utenti di fare la scansione delle app che usiamo quotidianamente, per monitorare e controllare gli accessi alle informazioni personali e individuare chi minaccia o viola i nostri dati più sensibili, in modo chiaro e semplice. Così facendo questa interessante…

Internet

Enterprise 4.0. Realtà Virtuale, una nuova prospettiva per le aziende?

di Neosperience Team

Herbert Marshall McLuhan è stato un sociologo, filosofo, critico letterario e professore canadese. La fama di Marshall McLuhan è legata alla sua interpretazione innovativa degli effetti prodotti dalla comunicazione sia sulla società nel suo complesso sia sui comportamenti dei singoli. La sua riflessione…

Media

Digital Movie Days 2018, la settimana dell’offerta legale digitale di prodotti audiovisivi

di Redazione

L’innovazione tecnologica, unitamente al cambiamento nella ricerca, consumo e fruizione da parte del grande pubblico dei prodotti audiovisivi, ha reso l’offerta di contenuti sempre più allargata e diversificata. Se il prodotto fisico rimane centrale, a crescere è il “cinema liquido”, ovvero un consumo…

Mappamondo

Innovazione digitale, Sky Italia acquisisce la start-up 4Strokemedia

di Redazione

Sky Italia ha finalizzato l’acquisizione di 4Strokemedia, la tech company italiana specializzata in programmatic advertsing che si è affermata in pochi anni sul mercato digitale italiano per il suo elevato grado di innovazione e per la sua capacità di offrire agli investitori un’audience particolarmente…

Mappamondo

Pubblicità online, a marzo crescono i ricavi +1,7%. Boom per smart tv e console

di Redazione

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-marzo 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

Per device/strumento evidenzia per il mese di marzo i seguenti dati:

Desktop/Tablet -3,2%

Focus Mail

Questa sera presentazione del libro ‘L’Era dei Format’. Giovedì 3 maggio a Roma

di Redazione

tivù è lieta di invitarla alla presentazione del libro
“L’Era dei Format. La svolta radicale dell’intrattenimento televisivo” di Jean K. Chalaby
Giovedì 3 maggio 2018
ore 18:30
IBS+ Libraccio
Via Nazionale 254/255
Roma

Come cambia la Tv?

Quanto sono importanti i format per il…

Bibliotech

L’era dei format

di Redazione

Di Jean K. Chalaby,

Traduzione di Chiara Veltri

Minimum fax editore

Data di pubblicazione: novembre 2017

ISBN: 9788875218355

Pagine: 364

Prezzo: € 18,00

Dalla seconda metà degli anni Novanta, i format hanno avuto un impatto inaudito sulla televisione, sui suoi…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 4 maggio 2018

di Fabienne Pallamidessi

Toro, Leone e Capricorno: oggi … “simply the best”! Cancro e Sagittario: chi fa per sé fa per tre! Gemelli, Vergine e Scorpione: mantenete la calma! Ariete e Bilancia: non lasciatevi prendere dall’ansia! Acquario e Pesci: attenzione a non passare dalla ragione al torto!

Finestra sul mondo

Trump minaccia di ricorrere ai suoi poteri presidenziali sul Russiagate, Macron annuncia la soppressione della exit tax, Nucleare Iran

di Agenzia Nova

“Russiagate”, presidente Trump minaccia di ricorrere ai suoi poteri presidenziali
03 mag 11:04 – (Agenzia Nova) – Il presidente Donald Trump ha minacciato oggi di ricorrere ai suoi poteri di capo della Casa Bianca e di intervenire sul dipartimento di Giustizia in merito all’inchiesta Russiagate condotta…

Infografiche

Attacchi DDoS in Italia: quanti ne sono avvenuti ad aprile 2018?

di Redazione

Fonte: Arbor…

Who is who

Piergiorgio Vittori

di Redazione

Country manager Italia,
Spitch

Da aprile 2018 Piergiorgio Vittori è il Country Manager Italia di Spitch, società di consulenza specializzata in tecnologie vocali e analisi del linguaggio parlato.

Dopo 25 anni di esperienza manageriale presso aziende tecnologiche internazionali,…