Dailyletter n. 3382 del 7 marzo 2018

di |

Telecoms

Tim, il piano strategico 2018-2020 punta su Fibra e Timvision

di Redazione

Oltre al piano sulla separazione della rete, Il Consiglio di Amministrazione di TIM ha approvato il Piano Strategico 2018 – 2020 presentato dall’Amministratore Delegato Amos Genish che, in un contesto industriale e sociale in veloce evoluzione, prevede con il progetto DigiTIM forti discontinuità rispetto…

Telecoms

Tim, la separazione della rete non risolve i nodi delle Tlc italiane

di Paolo Anastasio

L’annuncio della societarizzazione della rete Tim, che resta controllata al 100%, non risolve nessuno dei nodi che negli ultimi due anni hanno accompagnato il dibattito sullo scorporo. Uno fra tutti, il mantenimento da parte dell’incumbent del doppio ruolo di operatore verticalmente integrato di servizi…

Media

Duopolio Rai-Mediaset. Cosa sarà della Tv post-voto?

di Marco Mele

Il duopolio Rai-Mediaset ha perso le elezioni. Se, però nessuno ha vinto e si va verso un governo di “scopo” allora, Viva il duopolio! Il suo superamento, in ogni caso, potrebbe dipendere non solo dal nuovo quadro politico, però, ma anche dalla nuova ondata di espansione dei gruppi multinazionali sul…

Internet

Web tax in Ue, ‘tassazione del 2%. Nelle prossime settimane la direttiva’

di Luigi Garofalo

Eppur si muove l’Unione europea sulla web tax. Finalmente. “Nelle prossime settimane verrà svelata una direttiva europea che impone di tassare i giganti del web in ogni Paese membro in cui fatturano, la tassa sarà tra il 2 e il 6%… a dire il vero più vicina al 2%”, ad annunciare la tanto attesa tassazione…

Internet

WiFi, in Europa decolla quest’estate la connessione a banda larga in aereo (Si pagherà)

di Luigi Garofalo

Da giugno sugli aerei in volo in Europea si potrebbe navigare su Internet alla stessa velocità, “se non addirittura maggiore”, della banda larga domestica su linea fissa. Il decollo del WiFi ultraveloce anche nei cieli dei 28 Paesi dell’Unione europea, più Norvegia e Svizzera, è stato previsto dal Finalcial…

Internet

Cosedanoncredere. Nonostante la legge, perché continuano le chiamate indesiderate?

di Redazione UNC

Il 4 febbraio è entrata in vigore la norma sulle chiamate indesiderate, anche se sono necessari 90 giorni affinché si concretizzino alcuni degli effetti previsti dalla legge. Vediamo intanto che cosa prevede questo testo che, anche se non è perfetto, mette comunque un freno al telemarketing aggressivo:

Smart City

Tecnologie e servizi, il mercato mondiale smart city a 2.500 miliardi di dollari nel 2025

di Flavio Fabbri

Entro la fine di questo secolo, la popolazione mondiale aumenterà di altri 3,6 miliardi di esseri umani. Ciò significa che nel 2100 il pianeta Terra sarà abitato da circa 11,2 miliardi di persone (attualmente siamo più di 7,6 miliardi).

Si tratta di trend demografici ufficiali stimati nel…

Smart City

Robot, IoT e clima, nasce il polo universitario federato italiano per l’innovazione

di Flavio Fabbri

Una delle sfide a cui nessuno può sottrarsi è riuscire a competere a livello internazionale nel proprio settore di competenza. Non fa eccezione neanche la conoscenza, la ricerca, la creatività e la cultura in generale e il 1° marzo 2018 la Scuola Normale Superiore di Pisa, la Scuola superiore di studi…

Internet

Cittadini Attivi al Parco delle Valli di Roma, così la città ricomincia a respirare

di Emanuele Mattei (sviluppatore software)

“Vi domandate perché mai uno scrittore americano viva a Roma. Prima di tutto perché mi piacciono i romani, che non gli frega niente se sei vivo o morto, sono neutrali, come i gatti. Roma è la città delle illusioni, non a caso qui c’è la chiesa, il governo, il cinema, tutte cose che producono illusioni….

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, HQ Trivia

di Neosperience Team

Perché i quiz televisivi hanno tanto successo? Perché sono coinvolgenti, immediati, e permettono di giocare anche agli spettatori comodamente seduti sul divano di casa. E se questi spettatori potessero diventare giocatori? Se i premi fossero accessibili a tutti, ovunque si trovino? Ecco il concept di…

Games

Già in circolazione i dev kit di PlayStation 5?

di Redazione Eurogamer.it

Secondo un’indiscrezione riportata dall’insider Marcus Sellars, Sony starebbe già distribuendo i kit di sviluppo di PlayStation 5.
Secondo Sellars, i primi kit di sviluppo di PlayStation 5 sarebbero stati inviati agli sviluppatori all’inizio dell’anno. L’insider ha poi chiarito di non stare scherzando…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo dell’8 marzo 2018

di Fabienne Pallamidessi

Ariete, Cancro, Vergine e Sagittario: è il vostro momento! Gemelli, Leone e Bilancia: come non amarvi? Toro e Capricorno: buttatevi nell’arena! Scorpione, Acquario e Pesci: procedete con calma!

Mappamondo

Sky Italia sarà presente alla Milano Digital Week 2018

di Redazione

Sky Italia sarà presente alla prima edizione della Milano Digital Week (15-18 marzo 2018), un’iniziativa in linea con l’approccio di business responsabile di Sky per lo sviluppo della creatività, il sostegno al talento dei giovani e la divulgazione della cultura dell’innovazione, valori fortemente sostenuti…

Mappamondo

Vodafone speciale 8 marzo, guarda la dedica speciale di Tiziano Ferro (Video)

di Redazione

In occasione dell’8 marzo, Vodafone Italia festeggia tutte le donne con una dedica speciale di Tiziano Ferro. Nel nuovo spot, on air da oggi, il nuovo brand ambassador di Vodafone fa gli auguri a tutte le donne, “che siano in carriera o di gran carriera, camminando sui tacchi o sulle nuvole, in orario…

Mappamondo

Open Fiber in collaborazione con Huawei lancia la Elastic OTN 200G

di Redazione

Open Fiber ha annunciato il rilascio in campo e il completamento con successo dei test del servizio commerciale della Elastic OTN 200G tra le città di Roma e Firenze sulla rete di backbone nazionale denominata “Zion”, ponendo solide basi per implementare la strategia nazionale della rete a banda larga…

Mappamondo

Canottaggio, a Salerno la IV edizione di Rowing Togheter

di Redazione

Mancano meno di due mesi all’avvio di ROWING TOGETHER “Città di Salerno”- 4th International Rowing Trophy e 1st International Paddling Trophy, prevista sul Lungomare Trieste della città campana dal 28 aprile al 1 maggio 2018. Sono previsti 4 giorni per 40 competizioni, 2 sport, 3 categorie, 20 circoli,…

Finestra sul mondo

Preoccupazione per l’ascesa degli euroscettici a Bruxelles, Depenalizzazione dell’aborto in Argentina, Renzi contro il M5S

di Agenzia Nova

Bruxelles, preoccupazione per l’ascesa degli euroscettici
07 mar 11:02 – (Agenzia Nova) – La Commissione europea ha fatto ricorso a uno slogan della seconda guerra mondiale per risollevare l’umore dopo i risultati elettorali in Italia. “Mantieni la calma e vai avanti” (Keep calm and go on), ha affermato…

Bibliotech

Trading con gli oscillatori

di Redazione

Di Gabriele Bellelli

Hoepli editore

Data di pubblicazione: 2017

ISBN: 9788820380656

Pagine: 269

Prezzo: € 34,90

Il libro descrive in modo approfondito quasi cinquanta indicatori e oscillatori, e si rivela essere l’opera italiana più completa su questo…

Infografiche

Quali sono i diversi tipi di machine learning?

di Redazione

Recensiti

Partitodemocratico.it

di Piero Boccellato

E’ il sito web del Partito Democratico (PD), messo online con l’obiettivo di informare, comunicare e orientare i suoi elettori e gli stessi utenti della rete attraverso una piattaforma partecipativa, social, interattiva e aperta al pubblico di internet.

Anche la grafica, colorata e fresca…

Focus Mail

GDPR #SaveTheData, 27 febbraio 2018. Tutti i video del Convegno di Torino

di Redazione

Tutti i video del Convegno

Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati
Opportunità e adempimenti per le Pubbliche Amministrazioni e le imprese del Piemonte

In vista del Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali, che diverrà pienamente…

Email marketing tips

MailUp lancia online nuovo ebook sull’A/B Test

di Flavio Fabbri

Quando si parla di A/B Test ci si riferisce ad un processo di verifica dettagliato e approfondito delle nostre azioni in chiave di email marketing. Si sottopongono diverse versioni dello stesso messaggio al vaglio di un campione di destinatari e grazie al test si ha la possibilità di esaminare la reazione…

Who is who

Michel Sibony

di Redazione

Responsabile Procurement Unit e Real Estate,

TIM

Il 6 marzo, Tim riorganizza l’assetto societario e nomina Michel Sibony nuovo Responsabile della funzione Procurement Unit e Real Estate.

Con 15 anni di esperienza nel settore, Michel Sibony è entrato a far parte del Gruppo…