Dailyletter n. 3369 del 16 febbraio 2018

di |

Telecoms

Vodafone 5G, i primi ‘use case’ per Milano (Videoreportage)

di Luigi Garofalo

Vodafone ha presentato a un pubblico di startupper e venture capitalist il bando ‘Action for 5G’ dedicato a startup, Pmi e imprese sociali che vogliono contribuire con i loro progetti innovativi allo sviluppo del 5G a Milano. L’evento si è svolto ieri al Vodafone Village ed è stato aperto da Aldo Bisio,…

Media

Vivendi-Mediaset, le prossime tappe della contesa

di Paolo Anastasio

La disputa fra Vivendi e Mediaset-Finivest per la mancata acquisizione di Premium prosegue ed è confermata l’udienza del 27 febbraio della causa civile al Tribunale di Milano, già rimandata a dicembre per proseguire i negoziati fra le parti. Lo ha confermato un portavoce di Mediaset, dopo che ieri sera…

Internet

AgID, addio al dominio gov.it per gli enti locali. Cosa cambierà?

di Antonio Prado

Bye bye Gov.it. Antonio Samaritani, direttore generale dell’Agenzia per l’Italia digitale (AgID), il 12 febbraio ha determinato che il nome a dominio in questione sarà riservato alla sola pubblica amministrazione centrale e che tutte le altre articolazioni dello Stato (Regioni, Provincie, Comuni ecc.)…

Telecoms

iPhone sempre più macchina da soldi

di Paolo Anastasio

Apple continua a dominare incontrastata il mercato globale degli smartphone. Nonostante l’aumento dei prezzi dei suoi ultimi modelli, la gente continua a scegliere l’iPhone e l’azienda di Cupertino domina di gran lunga sul fronte dei ricavi, con un distacco sempre più netto rispetto alla concorrenza….

Smart City

Veicoli elettrici, nel 2030 in Italia ne potrebbero circolare più di 6 milioni

di Flavio Fabbri

L’industria dei veicoli elettrici è ancora in una fase embrionale nel nostro continente e a livello globale. Ad oggi, la quota di mercato dei veicoli elettrici infatti è inferiore allo 0,1% nella maggior parte dei mercati europei e più specificamente nei mercati di Italia, Germania, Francia e…

Smart City

MobilitAria 2018, più car/bike sharing e piste ciclabili ma troppe auto in città. E’ l’ora dell’eMobility

di Flavio Fabbri

Presentato stamattina a Roma il Rapporto “MobilitAria 2018” del Kyoto Club e CNR-IIA. Obiettivo dello studio è restituire al Paese un quadro complessivo dell’andamento della qualità dell’aria e della mobilità sostenibile nelle 14 principali città italiane nel periodo 2006 – 2016.

Il documento,…

Internet

GDPR, a 100 giorni dall’entrata in vigore ancora impreparate il 28% delle aziende nel mondo

di Flavio Fabbri

Il nuovo regolamento sulla protezione dei dati nell’Union europea (Gdpr) entrerà in vigore ufficialmente il 25 maggio 2018. A 100 giorni di distanza, quasi un’organizzazione su quattro nel mondo si dichiara impreparata al passaggio.

Il mancato rispetto delle nuove regole sulla protezione…

Media

BreakingDigital. Aquila e America, due cinema al centro della scena culturale a Roma (video commento)

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) – mediasenzamediatori.org

America e Aquila, due storie diverse che reclamano dall’amministrazione un vero piano regolatore dell’immaginario della Capitale.

Telecoms

SosTech. 45 ore di smartphone al mese, come cambia l’advertising

di Giordano Rodda

45 ore, in effetti, sono parecchie: più o meno il tempo che ciascuno di noi impiega a mangiare in un mese, sia a pranzo che a cena; oppure una settimana di lavoro, con tanto di straordinario; o ancora tra le 6 e le 7 notti di sonno. 45 è il numero di ore che passiamo incollati di fronte allo schermo…

Energia

Sos Energia. Manutenzione termosifoni, 3 dritte per mantenerli efficienti

di Davide Raia

I termosifoni sono una parte fondamentale dell’impianto di riscaldamento di casa e permettono di tenere caldi i vari ambienti ed eliminando, quindi, il rischio di soffrire in modo particolarmente intenso il freddo invernale. E’ fondamentale eseguire una manutenzione periodica dei termosifoni che vanno…

Games

Profitti in calo del 20% per Supercell

di Redazione Eurogamer.it

I profitti di Supercell sono diminuiti del 20,5% su base annua nel 2017.
L’indiziato principale per la flessione di Supercell è Clash of Clans, entrato nel suo quinto anno di attività. Nel catalogo del publisher mobile non vi sono state novità di rilievo nel 2017, a parte il soft launch di Brawl Stars…

Games

Licenziamenti per Hangar 13, sviluppatore di Mafia 3

di Redazione Eurogamer.it

2K Games ha confermato diversi licenziamenti nello studio di sviluppo Hangar 13.
Hangar 13, sviluppatore del recente Mafia 3, ha due sedi in Repubblica Ceca e una in California. Al momento non è chiaro se i licenziamenti abbiano interessato tutti e tre gli uffici.

“2K può confermare le…

Email marketing tips

Email mobile responsive, tool da utilizzare e best practice da seguire

di Flavio Fabbri

Il 49% degli utenti apre le email sullo smartphone. L’ecosistema mobile ha radicalmente modificato il nostro approccio alla posta elettronica e MailUp ha pubblicato una guida pratica per utilizzare i migliori tool e seguire le best practice internazionali.

I passaggi chiave per sviluppare…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend 17 – 18 febbraio 2018

di Fabienne Pallamidessi

Gemelli, Scorpione e Pesci: ci sarà da divertirsi questo weekend! Ariete, Toro e Sagittario: siate “morbidi” e disponibili! Cancro, Bilancia e Acquario: qualcuno potrebbe essere di eccellente consiglio: ascoltatelo! Leone, Vergine e Capricorno: neeeews!

Mappamondo

Pubblicità, Nielsen: ‘Nel 2017 investimenti +0,4%, ma senza search e social -2,1%

di Redazione

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2017 di poco sopra la stabilità, a +0,4% rispetto al 2016. Lo segnalano i dati Nielsen, diffusi il 15 febbraio dove si evidenzia che, se si esclude dalla raccolta web la stima sul search e sul social, l’andamento del 2017 registra una…

Mappamondo

Allianz Italia, nel 2017 salgono premi e utile operativo raggiunge quota 1,4 miliardi di euro (+13%)

di Redazione

Nel 2017 Allianz Italia ha messo a segno un altro anno positivo, registrando una crescita dei premi totali del +11,1% rispetto al 2016, a 15,7 miliardi di euro, nonostante le difficili condizioni del mercato. La strategia di crescita perseguita lo scorso anno, in linea con la Renewal Agenda del Gruppo,…

Mappamondo

Vodafone, a breve i camerini digitali nei negozi Mango di tutto il mondo

di Redazione

Vodafone annuncia la collaborazione con Mango – marchio di abbigliamento di fama mondiale – per dotare i principali negozi dell’azienda, sparsi in tutto il mondo, di camerini digitali.

La tecnologia alla base del camerino digitale è uno specchio digitale Internet of Things progettato da…

Mappamondo

Oscar 2018, Sky Cinema dedica un intero canale ai migliori film vincitori del premio

di Redazione

Sky Cinema è da sempre la Casa degli Oscar® e, anche quest’anno, in occasione della 90ª edizione degli Academy Awards®, dedica un intero canale – acceso 24 ore su 24 e in alta definizione – ai film premiati con l’ambita statuetta. Per tre settimane, da lunedì 19 febbraio a domenica 11 marzo, infatti,…

Recensiti

Esteri.it

di Piero Boccellato

Sono le pagine online del nostro Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale che hanno lo scopo di potenziare tramite internet le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero.

All’interno della…

Finestra sul mondo

Rigettata dal Senato la proposta sull’immigrazione della Casa Bianca, Elezioni Banca centrale europea, Elezioni in Italia

di Agenzia Nova

Usa-Israele, insistenza presidente Trump su pace in Medio Oriente causa frizioni con Tel Aviv
16 feb 10:47 – (Agenzia Nova) – Il presidente Donald Trump sembra aver ricalibrato la sua linea di politica estera nei confronti di Israele, dopo aver sostenuto il primo ministro Benjamin Netanyahu in ogni…

Infografiche

Twitter: la storia degli #Hashtag

di Redazione

Bibliotech

Prova a dirmelo guardandomi negli occhi

di Redazione

Di Francesca Barra

Garzanti editore

Data di pubblicazione: febbraio 2018

ISBN: 9788811602569

Pagine: 120

Prezzo: € 14,00

ebook: € 8,99

La Rete sembra esser diventata una piazza virtuale dove tutto è lecito ed è possibile esprimere le più…

Who is who

Raffaele Zeppieri

di Redazione

Direttore marketing,
Sony Interactive Entertainment Italia

Sony Interactive Entertainment Italia (SIE Italia) ha annunciato oggi la nomina di Raffaele Zeppieri a Direttore Marketing. A partire da aprile 2018 Zeppieri prenderà il posto di Gonçalo Fialho, destinato a ricoprire il ruolo di…