BILANCI

Profitti in calo del 20% per Supercell

di |

Pochi titoli nuovi di alto profilo nel 2017.

I profitti di Supercell sono diminuiti del 20,5% su base annua nel 2017.

L’indiziato principale per la flessione di Supercell è Clash of Clans, entrato nel suo quinto anno di attività. Nel catalogo del publisher mobile non vi sono state novità di rilievo nel 2017, a parte il soft launch di Brawl Stars in alcune regioni.

“I nostri giochi hanno un anno in più”, ha commentato l’amministratore delegato Ilkka Paananen, “e in Occidente non crescono come prima. Inoltre, l’anno scorso non abbiamo lanciato nuovi titoli”.

“La prospettiva di lanciare un gioco per risolvere la situazione a breve termine è allettante, ma nessuno dei nostri team vuole lanciare un titolo che si accontenti di essere il nostro quinto gioco migliore”.

Nonostante la flessione, Supercell ha registrato 729 milioni di € di profitti nel 2017, contro i 917 milioni del 2016. La compagnia è stata acquisita da Tencent nel 2016 per poco meno di 9 milioni di dollari.