Dailyletter n. 3281 del 29 settembre 2017

di |

Internet

Web tax. Gentiloni ‘Avanti con gruppo di Stati anche senza l’ok della Ue’ (Video)

di Luigi Garofalo

Il Governo italiano vuole il prima possibile la web tax. “Se la proposta della Commissione Ue non trova l’accordo di tutti i 28 Paesi l’Italia è pronta a varare la legge per tassare i giganti del web insieme ad un gruppo di Stati come prevede la cooperazione rafforzata”, ha dichiarato il presidente del…

Telecoms

Vivendi-Tim. Amos Genish nuovo Ad, scatta l’iter per la multa (prosegue il braccio di ferro col Governo)

di Paolo Anastasio

Il braccio di ferro fra Vivendi e il Governo italiano su governance e rete Tim – e a cascata il quadro di incertezza che aleggia da tempo sulle industry delle Tlc e dei Media in Italia – continua dopo la giornata topica di ieri, nella quale il Cda della compagnia italiana ha “proceduto all’unanimità…

Internet

La pubblicità online tira sul mobile (+ 36%). È l’effetto del ‘video first’

di Luigi Garofalo

Ce lo dicono i dati e anche il colpo d’occhio sui social network e sui siti d’informazione: i video sono sempre più presenti e sono tra i contenuti più fruiti sul web. “Il 31% degli italiani dichiara di guardare video online almeno una volta al giorno”, si legge nel report Digital nel 2017. E dato che…

Telecoms

Vodafone Italia, ecco ‘Shake remix’ la nuova offerta per i giovani under 30

di Redazione

Vodafone Italia presenta importanti novità per i giovani. Il 4 ottobre lancia in Italia “Shake Remix”, prima offerta under 30 che permette di scegliere in autonomia il mix di Giga, minuti e SMS. La nuova offerta permette una totale personalizzazione, che può essere modificata ogni mese senza costi…

Internet

Robot. L’Italia come il Giappone, se la manodopera non è qualificata si investirà in automazione

di Flavio Fabbri

Il crollo demografico, le scarse competenze dei lavoratori e la mancata inclusione dei migranti sono alcune tra le possibili cause di un avvicendamento tra macchine e lavoratori in diversi Paesi occidentali. Italia e Giappone potrebbero avere un medesimo destino.

Nel Paese asiatico, ad esempio,…

Smart City

Ambiente e clima, nuovo pacchetto UE da 222 milioni di euro. All’Italia un terzo dei finanziamenti

di Flavio Fabbri

Continua il percorso dell’Unione europea verso una futura economia decarbonizzata (low carbon economy) e orientata alle tecnologie pulite (clean technologies). Varato ieri dalla Commissione un nuovo pacchetto di investimenti per l’ambiente e il clima da 222 milioni di euro.

Bruxelles conta…

Telecoms

SosTech. Velocità vere e presunte, il dilemma di Internet

di Giordano Rodda

La velocità di una connessione Internet è un concetto sfuggente, e non dovrebbe esserlo. Almeno, questa è l’impressione quando si confrontano le mirabolanti prestazioni vantate dai provider nostrani con il tempo effettivo che impieghiamo per scaricare un file voluminoso, scambiare dei dati sul cloud…

Smart City

Auto elettriche. L’Italia va avanti in ordine sparso, 35 milioni di investimenti tra Trentino e Sardegna

di Flavio Fabbri

Dalla bicicletta agli spostamenti a piedi, dalla sharing mobility ai veicoli elettrici, qualche giorno fa si è conclusa la Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre). Per l’edizione 2017 è stato scelto come focal theme “Mobilità pulita, condivisa e intelligente”, cui si accompagna…

Media

BreakingDigital. Facebook si impossessa delle notizie a pagamento della stampa globale (video commento)

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) – mediasenzamediatori.org

Con questa mossa Facebook chiude il cerchio e dà scacco matto al sistema globale.

Internet

DigiLawyer. Tecnologia e PA, incapacità made in Italy

di Gianluca Pomante, Avvocato Cassazionista – esperto d’informatica e comunicazione

Frequentare le aule di giustizia e la Pubblica Amministrazione italiana in generale è un modo per considerare l’inferno dantesco un luogo di svago e per comprendere quanto sia radicata l’atavica incapacità della PA – e degli Uffici Giudiziari in particolare – di essere al passo con i tempi nell’adozione…

Telecoms

Cosa Compro. Amazon Fire HD 10, ufficializzato il nuovo tablet da 10 pollici

di Silvio Spina

Il colosso Amazon è da tempo attivo nel settore dei dispositivi mobili, seppur con risultati non eccezionali dal punto di vista del successo commerciale, soprattutto tenendo conto dei produttori principali del mercato. Tuttavia Jeff Bezos non ha mai rinunciato a questa fascia di prodotti e il nuovo tablet…

Energia

Sos Energia. Cambio caldaia? A cosa prestare attenzione

di Davide Raia

Con i mesi più freddi dell’anno sempre più vicini, può risultare vantaggioso scegliere di cambiare caldaia se si utilizza ancora un modello datato che, fin troppo spesso, tende a dare problemi o non riesce a soddisfare al meglio le esigenze di riscaldamento degli ambienti di casa e dell’acqua.

Si…

Mappamondo

Accenture, 900 posti di lavoro per neolaureati e senior

di Redazione

Il Gruppo Accenture, ha deciso di incrementare l’organico impiegato presso la sede di Milano. Per questo ha aperto un maxi recruiting per selezionare nuove risorse dove gli inserimenti saranno effettuati mediante contratti a tempo indeterminato e in apprendistato.

Le assunzioni in Accenture…

Mappamondo

Open fiber, protocollo d’intesa con la regione Umbria per la banda ultralarga

di Redazione

Open Fiber e Regione Umbria, attraverso la sua società inhouse Umbria Digitale, hanno siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di una rete in fibra ottica sull’intero territorio regionale, affinché cittadini e imprese possano beneficiare di una connessione ultraveloce (fino a 1 Gigabit al…

Mappamondo

Milan Games Week 2017, anche TIMGAMES presente all’evento

di Redazione

TIMGAMES è la nuova piattaforma di giochi in streaming di Tim che comprende un catalogo di oltre 160 giochi che offre un’esperienza completa e innovativa rivolta a tutta la famiglia per giocare direttamente sulla TV di casa.

Presente alla Milan Games Week 2017, I visitatori appassionati…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend – 30 settembre e 1 ottobre 2017

di Fabienne Pallamidessi

Gemelli, Scorpione e Capricorno: un weekend come piace a voi! Ariete, Bilancia e Sagittario: preparatevi…cambiamenti in vista! Toro, Acquario e Pesci: home sweet home! Cancro, Leone e Vergine: chi vi ama vi è…vicino!

Focus Mail

Internet Festival 2017: Alla scoperta del #sentiment della Rete. Dal 5 all’8 ottobre a Pisa

di Redazione

Internet Festival 2017
Dal 5 all’8 ottobre a Pisa,
Alla scoperta del #sentiment della Rete
www.internetfestival.it

Dal 5 all’8 ottobre torna a Pisa Internet Festival (IF2017).
Un’edizione, la settima, che sceglie di puntare sul #sentiment della Rete per raccontare la società contemporanea…

Finestra sul mondo

La Francia ‘comanda’ l’Europa, Jon Huntsman nominato nuovo ambasciatore USA in Russia, Indipendenza Catalogna, Brexit

di Agenzia Nova

Il nuovo ordine europeo, il riflettore si sposta dalla Germania alla Francia
29 set 11:25 – (Agenzia Nova) – Il settimanale britannico “The Economist” dedica la copertina al “nuovo ordine europeo”. Fino a poco tempo fa, la risposta alla domanda “Chi guida l’Europa?” era ovvia: la cancelliera della…

Email marketing tips

MailUp Marketing Conference, il futuro dell’email marketing secondo Jordie van Rijn

di Redazione

Consulente indipendente di email e automation marketing, collaboratore di KLM, Mitsubishi e Unilever, nonché fondatore di Emailmonday e Email Vendor Selection, Jordie van Rijn è il primo dei sei keynote speaker della MailUp Marketing Conference del 12 dicembre a Milano.

Nel suo intervento…

Bibliotech

Social Selling

di Redazione

Di Leonardo Bellini

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: ottobre 2017

ISBN: 9788857907

Pagine: 296

Prezzo: € 29,00

È innegabile che Internet e in particolare Social come Facebook stiano rivoluzionando il processo di acquisto delle persone. Di conseguenza,…

Who is who

Amos Genish

di Redazione

Amministratore delegato,
TIM

Il 28 settembre 2017 il Consiglio di Amministrazione di TIM ha proceduto all’unanimità a cooptare in Consiglio di Amministrazione Amos Genish e a nominarlo Amministratore Delegato conferendogli deleghe esecutive.

Nato ad Hadera, Israele,…

Infografiche

Il GDPR spiegato in 1 minuto

di Redazione