Dailyletter n. 3134 del 6 febbraio 2017

di |

Internet

Cyberbullismo: vittima una ragazza su sei in Italia

Martedì 7 febbraio 2017 si celebra in Italia la prima Giornata nazionale contro il cyberbulllismo ed il bullismo a scuola, dal titolo: “Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”. Obiettivo dell’evento: far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul…

Telecoms

Gruppo TIM: costi per contrastare Iliad e Open Fiber già compresi nel piano

“Siamo pronti a rispondere all’ingresso in Italia di Iliad”, l’operatore fondato dal francese Xavier Niel che si è affermato in Francia grazie a tariffe low cost. Lo ha detto oggi l’amministratore delegato di Tim Flavio Cattaneo in conference call, per commentare il nuovo Piano industriale 2017-2019…

Telecoms

Telemarketing: audizioni su registro delle opposizioni in Commissione al Senato

Proseguono in Senato, in Ottava Commissione Lavori Pubblici e Telecomunicazioni, le audizioni informali nell’ambito dell’esame congiunto dei Ddl 2452, 2545 e 2603 per il potenziamento del registro delle opposizioni. Domani sarà la volta degli operatori Telecom Italia, Wind Tre, Fastweb, Vodafone Italia…

Media

ilprincipenudo. Cyberbullismo: imporre il riconoscimento dell’età del bambino in Rete

Questa mattina un affollato convegno promosso a Roma, presso la Camera dei Deputati, da Telefono Azzurro, intitolato “Insieme per un web più sicuro (Be The Change: United For A Better Internet)”, ha evidenziato il ritardo estremo con cui l’Italia sta affrontando un problema delicato e profondo qual è…

Internet

Guerra al contante: ecco la roadmap della Commissione Ue

La Commissione Europea dichiara guerra al contante, lo strumento di pagamento più diffuso per il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo e di attività criminali in genere. L’obiettivo della Commissione, che ha da poco pubblicato la sua roadmap, uno studio d’impatto per innalzare i limiti di pagamento…

Media

BreakingDigital. Intesa Rai–Telecom Italia sul cinema: ma il ruolo Enel nell’orizzonte digitale?

L’accordo fra Rai e Telecom Italia per la gestione della library dei film premium del servizio pubblico sulla piattaforma Tim Vision è sicuramente un segnale di una possibile strategia di sistema nazionale. Forse ancora troppo limitata, e ancora tutta spostata sul versante commerciale di Telecom.

La…

Internet

Emilia Romagna, modello tedesco per le infrastrutture. Pronto il data center di Lepida a Parma

Il prodotto interno lordo dell’Emilia Romagna è cresciuto dell’1,4% nel 2016. Un dato ben più alto di quello nazionale (+0,9%), superiore anche a quello francese (+1,3%) e sostanzialmente al passo di quello tedesco (+1,6%).

In Italia, subito dopo l’Emilia Romagna, si cono la Lombardia, con…

Smart City

Copenhagen hub mondiale per l’economia urbana a basse emissioni di CO2

Tutto il Nord Europa si sta rapidamente orientando verso una piena sostenibilità ambientale delle diverse attività dell’uomo, dai trasporti all’industria, passando per l’edilizia e la quotidianità urbana. Oggi il network globale C40 ha annunciato che Copenhagen sarà una specie di green hub per tutte…

Internet

Vorticidigitali. Come (gli editori) possono monetizzare la propria presenza su Facebook

L’utilizzo che gli utenti fanno di Facebook e la stessa strategia del social network rendono sempre più complesso per un sito editoriale monetizzare la distribuzione dei contenuti sulla piattaforma, grazie alla generazione di traffico sul sito e alla sua valorizzazione grazie ai ricavi pubb…

Internet

Cyberbullismo, ‘Una vita da social’: poliziotti nelle scuole per far conoscere ai minori i rischi del Web

La campagna è diretta ai nativi digitali, che sono bravissimi nel maneggiare Pc, smartphone e app, ma, essendo minori, non comprendono i potenziali rischi e i pericoli che possono nascondersi dietro a uno schermo o su una chat. E molto probabilmente neanche i cyberbulli si rendono conto del male che…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Posture

L’evoluzione tecnologica ha portato molti risvolti positivi – l’accesso alle informazioni, la convenienza nell’acquisto – ma non è tutto oro quel che luccica. L’utilizzo dello smartphone, ad esempio, ha modificato le nostre abitudini anche a livello di postura. Utilizzare il telefono per un periodo di…

Games

Square Enix in forte crescita annuale

Square Enix ha registrato ricavi superiori del 30% su base annua negli ultimi tre trimestri fiscali.
Il successo del publisher è dovuto soprattutto a Final Fantasy XV, di cui Square Enix ha finora venduto 5 milioni di copie (calcolando sia le copie digitali che quelle retail) e alla versione PlayStation…

Mappamondo

Crimini informatici. I giovani sono i soggetti più colpiti, 1 su 5 è vittima di attacchi

In occasione del Safer Internet Day (SID), Yoroi, società italiana riconosciuta per la qualità e l’affidabilità dei propri servizi di cybersecurity, porta il proprio contributo nell’impegno di sensibilizzare utenti e imprese a un uso più responsabile di strumenti sempre più cruciali nelle nostre vite,…

Mappamondo

Pubblicità sulla stampa in calo, nel 2016 diminuita del 5,7%

Il fatturato pubblicitario nel periodo gennaio-dicembre 2016 ha registrato un calo del 5,7%, dove i periodici segnano un calo a fatturato del -3,8% e un aumento a spazio del +2,1%, invece i settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,4% e positivo a spazio +4,0%.

&nbs…

Mappamondo

Bollo auto, Equitalia manda (ancora) le cartelle su imposte

“E’ sempre la stessa storia, nonostante il pagamento del bollo auto possa essere richiesto entro il terzo anno successivo al mancato pagamento, Equitalia continua a mandare cartelle ed avvisi di accertamento anche quando il diritto alla riscossione è ormai prescritto”.

E’ quanto afferma l’Avv. Valentina…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 7 febbraio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Toro, Bilancia, Sagittario e Pesci: brillanti e vincenti oggi! Ariete, Cancro e Acquario: voi sì che ci sapete fare! Leone, Scorpione e Capricorno: lasciatevi convincere! Gemelli e Vergine: Ah, l’amour!

Video del giorno

Intervista al Garante Privacy Antonello Soro


L’intervista al Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Antonello Soro, svolta al convegno “Big Data e Privacy. La nuova geografia dei poteri”, in occasione della Giornata Europea della protezione dei dati perso…

Who is who

Valerio Zingarelli

Amministratore

Rai Way

Il 31 gennaio 2017 è stato nominato Amministratore di Rai Way, in precedenza è stato Chief Technology Officer della Rai,

E’ stato per diversi anni CEO di Babelgum Tv e direttore Telecommunications Studies, nonché, di recente, D.G. Tecnologie e Servizi Tecnici…

Recensiti

Federugby.it

L’Italia del rugby ha il suo sito on-line, Federugby.it, con tutte le immagini, i filmati, i resoconti e le notizie più aggiornate sulla nazionale italiana del pallone ovale e gli aggiornamenti sul ranking mondiale e i più prestigiosi tornei internazionali.

Il sito molto colorato, con le foto in primo…

Bibliotech

Le FANGs. Facebook, Amazon, Netflix, Google

Di Fabio Menghini

goWare editore

Data di pubblicazione: febbraio 2017

Pagine: 162

EAN: 9788867977130

Prezzo: € 11,00

Facebook, Amazon, Google e Netflix: le FANGs, rappresentano l’emblema della new economy.

Divenute ormai grandi monopoli, generano enormi ricchezze…