Dailyletter n. 3127 del 26 gennaio 2017

di |

Media

Sky: ricavi semestrali +12%. In arrivo abbonamento senza parabola in UK

Sky ha realizzato, nella prima metà dell’anno fiscale 2016-2017 ricavi in aumento del 12% a 6,4 miliardi di sterline (+6% a cambi costanti) e Sky Italia chiude i sei mesi al 31 dicembre 2016 con ricavi a 1,434 miliardi di euro (1,236 mld di sterline) in crescita del 9% anno su anno e del 4% a basi omogenee,…

Cybersecurity

Cybercrime, Eurispes: 9 miliardi di danni l’anno alle aziende italiane (che sono impreparate)

Gli attacchi informatici causano alle imprese italiane danni per 9 miliardi di euro l’anno. A dispetto della gravità di un fenomeno in espansione soltanto il 19% delle aziende ha maturato una visione di lungo periodo sulla sicurezza, piani concreti con approcci tecnologici e ruoli organizzativi definiti….

Internet

Facebook aggiorna la privacy, ma è rischio maxi-multa nella Ue

In occasione del Data Privacy Day del 28 gennaio (Qui il programma del Convegno del Garante Privacy in Italia del 30 gennaio a Roma), Facebook annuncia un aggiornamento delle funzionalità che riguardano le informazioni base sulla privacy e la sicurezza degli utenti. L’obiettivo è mettere “gli utenti…

Energia

Bando mobilità elettrica, l’Ue mette sul tavolo 23 milioni di euro

C’è tempo fino al 7 febbraio 2017 per partecipare al bando “Electric Mobility Europe Call 2016” (EMEurope Call 2016), finanziato con 23 milioni di euro dalla Commissione europea in collaborazione con European Green Vehicles Initiative Association.

Cinque le aree di programmazione degli…

Media

Editoria, il 10% degli italiani legge in digitale. Ricavi da eBook e audiolibri +21% nel 2016

Il mercato del libro è cresciuto nel nostro Paese del 2,3% durante lo scorso anno, per un valore complessivo che supera 1,28 miliardi di euro. Si comprano libri principalmente in librerie, librerie online e grande distribuzione. Cala però il numero di lettori, che passano da 24,05 milioni del 2015 ai…

Media

Eurispes: Smartphone e tablet fanno bene alla Tv. Millennials al telefonino 2 ore al giorno

Aumentano i modi e i mezzi per guardarla, ma la tv, nel terzo millennio, è tutt’altro che morta. Lo sottolineano nel Rapporto 2017 i ricercatori dell’Eurispes. “In realtà come ci dicono i dati dell’Osservatorio Social Tv 2015 l’aumento dei device di accesso ai contenuti, e la conseguente affermazione…

Media

Canone Rai: dall’F24 al pagamento a rate, tutte le info per chiedere il rimborso (videonews)

Sei tra coloro che devono utilizzare il modello F24 per pagare il canone della tv 2017? La scadenza per gli abbonati è il 31 gennaio e il codice tributo da indicare è TVRI.
Si può pagare in un’unica soluzione, in due rate semestrali (entro il 31 gennaio e il 31 luglio) oppure in 4 rate (31 gennaio,…

Internet

AssetProtection. Generale Ramponi: ‘Ue si esprime su cetrioli, ma tace su Dieselgate’

Il flusso di notizie e commenti dai quali siamo inondati dagli organi d’informazione, relativi alla diatriba Italia-Germania sulle emissioni di alcuni veicoli della Fiat-Chrysler, ci costringono ad interessarci all’argomento, per le sue connotazioni di politica europea.

Al di là del pessimo…

Media

BreakingDigital. Sempre una risata seppellirà le Fake (e i suoi analisti)

Come sospettavo il mondo Fake è davvero destabilizzante.

Immergendosi si rischia di convincere pesino professori ordinari solo nelle argomentazioni di poter pontificare sull’argomento.

Trovo infatti davvero eccentrica la replica alla mie considerazioni del professor Quattrociocchi sia nel tono…

Smart City

Comandi vocali e fotovoltaico organico, ecco la smart home del futuro

Le nostre abitazioni in un giorno non molto lontano saranno completamente automatizzate e basterà una nostra voce o un gesto per accendere una luce, far partire l’impianto di irrigazione, spegnere i riscaldamenti, diffondere musica in ogni stanza.

È il concetto di smart home, di casa…

Internet

App4Italy: La recensione del giorno: Magisto

Creare un capolavoro partendo dai video e dalle foto salvate sullo smartphone non è più un sogno. Sugli store non mancano le applicazioni che ti promettono (e permettono) di vestire i panni del video editor, anche se non hai mai frequentato un corso e non sai da dove iniziare. Uno dei servizi più rinomati…

Games

The Banner Saga 3 arriva su Kickstarter (video)

Stoic Studio ha annunciato di aver dato il via alla campagna Kickstarter di The Banner Saga 3, ultimo capitolo dell’apprezzata serie.
Lo studio spera di raccogliere almeno 200.000 $ per finanziare lo sviluppo del capitolo conclusivo di Banner Saga.

“Il cerchio si chiude con il ritorno su…

Games

Avalanche Software riapre sotto l’ala di Warner Bros.

Avalanche Software ha riaperto i battenti dopo l’acquisizione da parte di Warner Bros. dello studio e della sua tecnologia.
Avalanche era stato chiuso lo scorso maggio dall’allora proprietaria Disney in seguito all’interruzione del progetto Disney Infinity, sviluppato dallo studio.

Warner…

Email marketing tips

Email marketing: newsletter e advertising, la coppia perfetta

L’approccio all’email marketing di chi invia prevalentemente newsletter, ha spiegato sul blog di MailUp il Content & Community Manager Maria Giulia Ganassini, è diverso dai retailer e dagli e-commerce, che vivono soprattutto di DEM promozionali o commerciali. Per questi ultimi, le email sono fonte…

Mappamondo

Radio: cresce il fatturato pubblicitario del 2,3% rispetto al 2015

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di dicembre 2016.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +15,0% nel mese di dicembre…

Mappamondo

Intelligenza Artificiale: Arriva il Bot di Vodafone

Vodafone lancia “Vodafone Bot”, un sistema di intelligenza artificiale che garantisce risposte via chat in tempo reale alle domande più semplici dei clienti, trasferendo la chiamata direttamente all’operatore a seconda delle necessità.

Aumentano dunque gli strumenti digitali per interagire…

Mappamondo

Ministri salute OCSE: Occorre rispettare la privacy nell’utilizzo dei dati sanitari

I Ministri della salute dei paesi OCSE hanno reso pubblica la nuova Raccomandazione sull’utilizzo dei dati sanitari effettuato da soggetti pubblici e privati.

I Ministri della salute dei Paesi OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) hanno invitato gli Stati membri…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 27 gennaio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Gemelli, Leone, Bilancia e Pesci: dei veri artisti! Ariete e Vergine: tenete a freno la vostra lingua! Scorpione e Capricorno: dedicatevi all’amore!

Pics

Esecuzione capillare: Trump sul ring rade il presidente della Federazione Mondiale Wrestling, McMahon, tenuto dal campione Bobby Lashley

La foto del giorno

.

Robot

Video droni. Istanbul (Turchia) vista dal drone

Video di Matador Network…

Who is who

Isabella Corradini

Psicologa sociale,

Presidente del Centro Ricerche Themis.

È Presidente del Centro Ricerche Themis e responsabile di Reputation Agency.

Ha costituito il Link&Think Research Lab per ricerche interdisciplinari in ambito socio-tecno-umanistico in collaborazione…

Recensiti

Accademiadomani.it

E’ il sito web dell’omonima scuola che offre corsi di formazione online con attestato, con il vantaggio di poterli seguire da casa o dall’ufficio. L’Accademia ad oggi conta già trecentomila studenti, dove da qualche mese ha attivato la modalità “Binge Learning“, che con una spesa una tantum permette…

Bibliotech

I bitcoin sotto il materasso

Di Davide Carboni

Casa indipendente editore

Data di pubblicazione: 1 gennaio 2017

Pagine: 162

ISBN: 978-1520261911

Prezzo: € 11,00

Questo libro è rivolto a chi ha solo sentito parlare di Bitcoin ma vuole saperne un po’ di più prima che sia…