consigli

Cosa guardare in Tv: Imagine su Sky Arte

di |

Il film è del 1972 diretto da John Lennon & Yōko Ono con la collaborazione di Steve Gebhardt. Imagine, rimasterizzato, e ora restituito agli appassionati.

Per chi non l’avesse ancora visto, consiglio di cuore il film documentario Imagine di John Lennon e Yoko Ono, rimasterizzato, restaurato negli Abbey Road Studios, e ora restituito agli appassionati.

Un’ora e 24 minuti che per chi, come me, appartiene alla beat generation rappresenta un tuffo al cuore e nel passato.

Imagine:

Immagini bellissime e datate in cui immergersi insieme alla splendida musica di Lennon. Nel film ci sono anche alcuni brani di Yoko e quando canta lei consiglio (ma fate voi ovviamente) di abbassare il volume ma continuare a guardare le immagini. Commozione, nostalgia, ricordi in un mix pop e psichedelico assolutamente da non perdere.

Le immagini sono tutte belle, ma le prime girate nel salone della villa, tutto bianco e vuoto mentre Yoko apre lentamente le grandi finestre, per poi sedersi accanto a John che suona il piano sulle note di Imagine, sono da brividi….un Cult.

Il film è del 1972 diretto da John Lennon & Yōko Ono con la collaborazione di Steve Gebhardt.

Fu  girato principalmente nella loro splendida residenza britannica dell’epoca, la magione in stile Tudor Tittenhurst Park ad Ascot.

Entrambi giovanissimi, bellissimi,  magrissimi, coloratissimi, in pieno stile anni ‘70.

Scene di vita quotidiana tra i due si mescolano ad altre girate in esterni a Londra e New York insieme a qualche rara apparizione di amici intimi come George Harrison, Fred Astaire o Andy Warhol.

Su Sky Arte

Il film visionario e psichedelico, è stato fatto uscire nelle sale di tutto il mondo a ottobre 2019 e per pochi giorni, almeno in Italia, in occasione di quello che sarebbe stato il 78° compleanno di Lennon.

Per gli amanti della musica, quel tipo di musica, quell’epoca, assolutamente da non perdere.

Per gli altri da vedere comunque.

Su Sky Arte.