guida

‘Compravendita online dell’usato’, UNC presenta la guida agli acquisti sicuri

Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Polizia Postale e delle Comunicazioni e Subito.it presenterà il prossimo 19 giugno una guida agli acquisti sicuri dal titolo “Compravendita on-line dell’usato.”

di Redazione | @Key4biz |

Molti non sanno di avere un “tesoretto” di 1.030 euro in casa, che potrebbero trasformare in denaro semplicemente liberandosi del superfluo e contribuendo in maniera attiva alla valorizzazione dei prodotti, evitando che questi diventino rifiuti. D’altra parte, soltanto nel 2017 ben il 42% degli italiani ha comprato o venduto un prodotto usato online.

 

 

Auto, apparecchi elettronici, attrezzatura sportiva, sono tra gli oggetti di seconda mano più gettonati nella compravendita tra privati; in questo periodo in prossimità dell’estate, poi, non mancano gli annunci per vendere o affittare case per le vacanze. Ma perché gli acquisti di seconda mano restino una bella esperienza è necessario seguire qualche accorgimento per evitare di cadere in vere e proprie truffe quando si compra o vende online.

 

L’evento si terrà martedì 19 giugno alle ore 11.00 presso la sala Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale-Dipartimento Pubblica Sicurezza (via Agostino Depretis 95).

 

Banner Tiesse

Per partecipare all’evento è necessario l’invito con accredito.

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL