Cibocrudo.com

di |

È uno sito web di informazione alimentare, enogastronomica e di cultura della buona tavola, che parte dal cibo come modello di sostenibilità e benessere individuale. Il nome stesso, www.cibocrudo.com, spiega di per sè le finalità generali della piattaforma, che è dedicata al 100% all’alimentazione biologica, vegana e crudista.

Tre diversi modi di nutrirsi e di fare cucina (anche Mediterranea) guidati dagli stessi principi, ma differenziando la lavorazione per ingredienti e gusti. Prodotti della terra coltivati, conservati e distribuiti secondo determinati standard di sostenibilità ambientale ed economica, a partire dal km0 fino al riciclaggio delle diverse componenti (dall’imballaggio esterno alla confezione dei cibi).

Alghe, erbe, bacche, frutta secca, burri e oli vegetali, farine e dolcificanti, semi, fiori, olive, sono tanti gli ingredienti base di “Cibo Crudo” e tutti possono essere consultati direttamente nella home page del sito, grazie a delle belle immagini e testi di presentazione immediati, a cui si affiancano ricette e prodotti in vendita.

Cibocrudo.com è infatti anche una piattaforma di ecommerce dedicata all’alimentazione. Si possono ordinare piatti speciali della cultura crudista e vegana, sia freschi, sia in scatola, con tanto di offerte e promozioni. I pagamenti si possono effettuare anche in bitcoin, moneta virtuale.

Ricette”, “Diete”, “Testimonianze”, “Punti vendita” e la “Rassegna stampa” sono le voci attraverso cui si entra nel cuore dell’offerta online e dell’informazione alimentare vegana. Dopo una rapida iscrizione, oltre alla navigazione delle pagine e l’accesso ai contenuti, si può procedere a scambiare informazioni e idee anche attraverso il Blog ufficiale di Cibo Crudo.

Per le modalità di pagamento e le condizioni generali di vendita ci sono i canali sul footer della home page, assieme ai “Servizi”, le “Informazioni sulla società”, l’assistenza e i contatti.

Un sito semplice, ricco di contenuti multimediali, facile da consultare e da utilizzare per acquistare prodotti certificati biologici e destinati agli amanti dell’alimentazione vegana e crudista. Il visitatore avrà modo di confrontare tanti articoli, tra cui quelli dedicati ai robot e gli utensili da cucina, riviste e pubblicazioni editoriali, anche grazie alla grande visibilità offerta dai social network, tra cui Facebook, Twitter e Google+, su cui Cibo Crudo ha attivato profili ufficiali per allargare il proprio pubblico e la community di riferimento.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo