ESPORTS

Bandai Namco annuncia il Tekken World Tour

di |

La competizione è stata organizzata con Twitch.

Bandai Namco Entertainment Europe e Twitch hanno annunciato una collaborazione per la creazione del Tekken World Tour, una lega competitiva del picchiaduro.

La gestione del Tekken World Tour sarà curata da Twitch e il calendario della competizione prevede una serie di destinazioni in tutto il mondo, Italia compresa.

“La community dei picchiaduro su Twitch rappresenta uno dei segmenti di giocatori e fan più vivaci e attivi e il Tekken World Tour è stato creato per celebrare questo entusiasmo”, ha dichiarato Richard Thiher, Program Manager di Twitch. “Questo è particolarmente importante perché i picchiaduro rappresentano la base degli esports. Il genere è cresciuto dai tornei locali nelle sale gioco e nei salotti fino a diventare un fenomeno in grado di riempire arene e stadi e Tekken è stato uno dei franchise più importanti a influenzare questa evoluzione. La partnership di Twitch con Bandai Namco Entertainment Europe per questa nuova serie di tornei aiuterà a mantenere i picchiaduro in prima linea negli esports, continuando a costruire – al tempo stesso – un ecosistema sostenibile per tutti i giocatori, i fan e gli organizzatori coinvolti”.
“Tekken 7 è uno dei più celebri brand di picchiaduro nel settore dei videogiochi. Twitch rappresenta un hub della community per i contenuti legati ai videogame. La sinergia tra questo franchise e la casa della community dei picchiaduro offre infinite possibilità. Una di queste è il Tekken World Tour”, ha dichiarato Hervé Hoerdt, Vice President of Marketing di Bandai Namco Entertainment Europe. “L’obbiettivo è quello di offrire un’esperienza emozionante per i fan di Tekken 7 in tutto il mondo. Grazie a Twitch ora possono essere parte di questo universo. Questo è solo l’inizio e siamo sicuri che sarà un viaggio fantastico”.