La novità

Assicurazioni, energia e connessioni: il nuovo volto multiservice di WINDTRE

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Dopo connessioni ed energia, il marchio WINDTRE arricchisce la sua identità multiservice. Campagna di comunicazione ad hoc per lanciare la nuova strategia dell'azienda.

Con la nascita di WINDTRE Assicurazioni l’azienda è ancora più vicina alle esigenze delle famiglie grazie a prodotti pensati per proteggere la casa e il tempo libero e per far vivere in serenità le persone nella vita di ogni giorno.

WINDTRE anche agenzia assicurativa con il partner wefox

WINDTRE entra nel settore come un’agenzia assicurativa e ha scelto wefox, Insurtech attivo in Europa, come partner strategico per le sue caratteristiche di abilitatore di business e per la sua piattaforma tecnologica innovativa e modulare, con cui è possibile attivare in negozio i prodotti assicurativi in modo facile, veloce e full digital. La partnership consente di selezionare i migliori assicuratori per creare prodotti esclusivi, innovativi e facili per i clienti WINDTRE.

Da oggi i WINDTRE store offriranno i prodotti assicurativi accanto alle soluzioni già disponibili per la connessione digitale e ai servizi luce e gas, già presenti da più di un anno.

Grazie ad una forte presenza e capillarità degli 800 WINDTRE store sul territorio, le famiglie possono contare sulla competenza e sulla consulenza degli addetti che mettono a disposizione offerte semplici, trasparenti e a condizioni competitive.

Nuova offerta negli store WINDTRE

Sedita (WINDTRE): ‘Entriamo nel mondo assicurativo con nuovo prodotti’

“WINDTRE entra nel mercato assicurativo con nuovi prodotti che la rendono sempre più flessibile e vicina alle esigenze degli italiani – dice Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE – Con l’aggiunta dei nuovi servizi al nostro portfolio puntiamo a diventare il partner ideale dei nostri clienti, che possono vedere in noi un alleato affidabile e sicuro, fortemente radicato sul territorio grazie ai nostri store. Il passaggio ad una realtà sempre più multiservizio ci consente di posizionarci come il punto di riferimento delle famiglie”.

WINDTRE propone tre prodotti con livelli crescenti di garanzie per la protezione della casa e della famiglia e una soluzione per essere vicina ai clienti anche durante i loro viaggi. Le soluzioni sono state realizzate per i clienti WINDTRE rispettivamente da Net Insurance e da AXA Partners Italia.

La trasformazione di WINDTRE in un brand multiservizio conferma ancora una volta la volontà di alimentare il claim “Molto più vicini” e il ‘company purpose’ che vede l’azienda da sempre impegnata nell’eliminare qualsiasi distanza tra le persone.

Posizionamento istituzionale di WINDTRE

Dettagli offerta

per la protezione della casa proponiamo tre prodotti con livelli crescenti di garanzie, dalla versione “Start” che comprende la copertura RC Terzi, l’Assistenza per la casa e la garanzia di Rimborso delle bollette nel caso di perdita di lavoro o di infortunio grave, fino alla versione “Full” che offre in più le coperture per i danni al fabbricato e al contenuto, anche in caso di furto.

La polizza “Viaggi e Vacanze” protegge tutti i viaggi che i clienti faranno durante l’anno sia in Italia che in Europa, che comprende, tra le altre garanzie, l’annullamento viaggio, le spese mediche e l’assistenza medica h24.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web: windtre.it/windtre-assicurazioni/

La svolta multiservizi, famiglie al centro dell’offerta

Il nostro posizionamento si evolve e si arricchisce – dice Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE – ci rivolgiamo ora alle famiglie e lo facciamo offrendo loro un portafoglio multiservizio rispettando il nostro impegno di affidabilità, convenienza e trasparenza. Tutto questo ci rende un brand capace di essere al loro fianco “quando hanno bisogno di energia, di protezione e ovviamente di comunicare’’.

Ed è proprio per raccontare questa grande trasformazione che WINDTRE ha dato vita – con la strategia e la creatività di Wunderman Thompson – a una Communication Platform che posiziona il brand come alleato delle famiglie italiane nelle sfide di tutti i giorni. È a partire da questa promessa che è nata l’idea dello spot “Sidekick”, un manifesto che celebra i fedeli compagni che sanno stare sempre a fianco all’“eroe”.

Nuovo posizionamento

È una comunicazione – dice Tommaso Vitali direttore B2C Marketing & New Business – che nasce da una verità che appartiene a tutti noi, come brand e come esseri umani: nelle sfide che la vita ci pone davanti ogni giorno fa la differenza sapere di poter contare su qualcuno sempre al nostro fianco. È per questo che per raccontare il nostro posizionamento abbiamo scelto di affidarci a chi di “aiutare” se ne intende davvero: i “sidekick”, quegli alleati, che aiutano gli eroi affinché la storia abbia un lieto fine. Celebrando i sidekick celebriamo il nostro nuovo posizionamento multiservice e il ruolo di WINDTRE sempre più vicino a tutte le famiglie, gli eroi a cui teniamo di più.

Questo spot – dichiara Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer di Wunderman Thompson – è un inno ai sidekick: un’affascinante costellazione di personaggi trasversale al mondo della letteratura, dei fumetti, dei cartoon. Tutti molto diversi l’uno dall’altro ma con una filosofia comune: sono sempre al fianco dell’eroe, e fanno di tutto per essergli d’aiuto, anche superare sé stessi. Proprio come fa WINDTRE che, per essere vicino alle famiglie, è andata oltre il suo core business.”