SPORT ELETTRONICI

Arriva la seconda stagione di competizioni per Rainbow Six Siege

di |

Presto al via le gare in Europa.

Ubisoft ed ESL (Electronic Sports League) hanno annunciato la seconda edizione della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League, che in Europa avrà inizio il 23 marzo.

Il primo anno di competizioni si è appena concluso con il Six Invitational di Montreal, dove le migliori squadre al mondo hanno gareggiato negli ultimi match di Rainbow Six Siege.

La competizione ha fatto registrare ben 120.000 spettatori simultanei, per un totale di oltre 1.300.000 ore di competizioni visualizzate durante i tre giorni dell’evento. Il secondo anno di competizioni si svolgerà esclusivamente su PC Windows, mentre i giocatori console potranno partecipare alle Major Leagues.

“Passando interamente al formato PC, vogliamo garantire un maggior livello di impegno e intrattenimento alla competizione, promuovendo tutti i valori positivi che condividiamo: la dedizione che i nostri professionisti mettono nel gioco, la loro disciplina, il loro duro lavoro e i sacrifici che fanno”, ha dichiarato Alexandre Remy, responsabile del brand.

Le competizioni di quest’anno includeranno tre stagioni della Pro League e una finalissima che incoronerà il campione mondiale. Al termine di ciascuna stagione, le squadre meglio posizionate in Europa, Nord America e Brasile si sfideranno in una serie di testa a testa nella finalissima per aggiudicarsi il montepremi di 100.000 dollari.

Di seguito, il trailer ufficiale della Pro League Anno 2.