messaggistica

App4Italy. La recensione del giorno: Threema

di Team Neosperience |

Threema pone l’accento sulla sicurezza e la protezione dei tuoi dati, un tema salito alla ribalta dopo gli ultimi casi di furto, da parte di hacker scaltri, di materiale privato da account privati.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Non vuoi rinunciare ad utilizzare un’app di messaggistica istantanea ma sei ossessionato dalla privacy delle tue chat? Allora Threema è l’App giusta perfetta per te!

Threema pone l’accento sulla sicurezza e la protezione dei tuoi dati, un tema salito alla ribalta dopo gli ultimi casi di furto, da parte di hacker scaltri, di materiale privato da account privati. Questa app risolve il problema consentendo agli utenti di utilizzare Threema in modo totalmente anonimo, senza dover indicare alcun dato personale come il numero di telefono o il tuo indirizzo e-mail.

Oltre a essere un’App sicura, Threema è anche molto facile da usare e offre tutte le funzioni di base di un servizio di messaggistica istantanea quali: scrivere messaggi di testo, inviare foto e video, condividere la posizione, inviare messaggi vocali, creare chat di gruppo e sincronizzare i contatti. Inoltre, a differenza dei comuni servizi di messaggistica, Threema offre alcune funzioni speciali:

  • cifratura end-to-end: è in grado di garantire che solo tu possa leggere i tuoi messaggi di chat e cancellati dai server subito dopo il loro invio;
  • memorizzazione in modo cifrato dei dati locali;
  • conferma del contatto tramite scansione del codice QR personale.

 

Threema viene costantemente ottimizzata e potenziata per garantirti sempre la massima protezione. Scarica l’App e comincia anche tu a comunicare in tutta sicurezza.

App disponibile per Android e iOS e Winsows Phone ai seguenti link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.threema.app&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/threema/id578665578?mt=8

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/threema/c242c3e3-8d10-489a-9415-0ba215c85135

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo