App4Italy. La recensione del giorno: Quokky

di Sara Anzivino |

Per pagare le bollette, basta un solo tap e Quokky, grazie all’appoggio del sistema YouPay Mobile del Banco Popolare e di Paypal, provvederà a pagarle.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Siamo in un Paese «ostaggio di una burocrazia soffocante» dove, solo per pagare le tasse, un’azienda impiega una media di 269 ore l’anno. Tutti noi abbiamo decine di documenti di ogni tipo, archiviati più o meno bene in dossier confusionari. Scontrini, garanzie, multe, bollette, buste paga e contratti che spesso dimentichiamo oppure perdiamo!

Dal web arriva la soluzione a questo problema: Quokky!

È il «nuovo assistente personale che semplifica la vita quotidiana delle persone», questo almeno nelle promesse del creatore della app, Veronese.

L’applicazione, disponibile al momento per smartphone iOS e Android, integrata con i sistemi delle multi-utility fornitrici di servizi al cittadino, promette di semplificare l’archiviazione dei documenti e di disintermediare i pagamenti.

 

L’app si sviluppa su due lati: per gli utenti finali che possono ricevere, pagare e conservare tutti i diversi documenti attraverso un’unica piattaforma, evitando lunghissime code agli sportelli e pericolose dimenticanze; per le aziende e le pubbliche amministrazioni, perché elimina le numerose notifiche cartacee, con un evidente risparmio di tempo e di denaro.

Per pagare le bollette, basta un solo tap e Quokky, grazie all’appoggio del sistema YouPay Mobile del Banco Popolare e di Paypal, provvederà a pagarle.

App gratuita e disponibile per iOS e Android.

Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/quokky/id850440828?mt=8

https://play.google.com/store/apps/developer?id=Quokky&hl=it

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo