push-note

App4Italy. La recensione del giorno: Pushbullet

di Team Neosperience |

Grazie a Pushbullet è possibile inviare e trasferire link, immagini, file, note e molto altro ancora direttamente dal tuo computer al tuo telefono e viceversa.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il modo migliore per non perdersi mai una notifica è affidarsi a Pushbullet: l’app che ti permette di visualizzare tutte le notifiche che arrivano sul tuo smartphone direttamente sul tuo computer.

Grazie a Pushbullet è possibile inviare e trasferire link, immagini, file, note e molto altro ancora direttamente dal tuo computer al tuo telefono e viceversa.

Questa applicazione si basa sulle notifiche, visualizzate tramite push, in stile Google Now sul PC e nella barra delle notifiche in Android. Ogni condivisione sul telefono apparirà in questa barra e basterà toccare la notifica per aprire foto, pagine web o qualsiasi contenuto contenga.

Per sfruttare tutte le funzioni dell’app, ciò di cui hai bisogno è:

  • Pushbullet installato per ogni dispositivo che vogliamo “collegare”.
  • il programma per PC se vogliamo condividere file o ricevere le notifiche su desktop.
  • l’Add-On per Chrome o Firefox, per condividere in un attimo le pagine che stiamo visitando.
  • un account email con il quale registrarsi: è possibile in due tocchi usando l’account di Google (Gmail).

Il processo è molto più semplice di quanto si pensi: è sufficiente installare l’app sui tuoi dispositivi Android o il programma sul PC per vedere ‘live’ tutte le notifiche del telefono. Scopri chi ti sta chiamando o di chi sono gli SMS, i WhatsApp o le email in un attimo, oltre alle notifiche dei giochi e delle app installate. E’ inoltre possibile inviare liste, note & promemoria e altro. Insomma, non perderai mai più una notifica!

Installa l’app e inizia a prenderti cura della tua barra di notifica.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo