App del giorno

@App4Italy. La recensione del giorno: LB Roma

di Manuel Poppi |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Laura Biagiotti, storica stilista romana di fama internazionale, entusiasma gli amanti della Città Eterna con la sua nuova app LB ROMA, concepita espressamente per offrire un’esperienza di visita unica tra i luoghi più suggestivi e magici della capitale. Sviluppata da MSL Italia e Neosperience, l’app è concepita per coinvolgere il turista in un viaggio non convenzionale tra le vie e i monumenti di Roma, invitandolo allo stesso tempo a scoprire le iconiche fragranze del brand.

Si tratta quindi di una vera e propria esperienza turistica digitale, che è composta dalle seguenti sezioni:

– Fragranze: presenta i grandi profumi che hanno fatto la storia di Laura Biagiotti (Roma, Essenza di Roma, Blu di Roma), con dettagli, ingredienti delle fragranze, design del packaging, possibilità di acquisto on-line e ricerca delle profumerie di Roma.

– Itinerari: il cuore dell’app, sette percorsi a tema (Il Ponte degli Angeli, Serata a Trastevere, La verità sull’amore, I Giardini del Celio, La grandezza di Roma, Una passeggiata a Piazza Navona, La scalinata delle Azalee) con molteplici punti di interesse da raggiungere e visitare; tappando su ogni punto è possibile accedere a informazioni storiche e curiosità sul luogo in questione, con la possibilità di fare check-in e scattare foto da condividere.

– Postcard from Rome: scatta cartoline-selfie a cui è possibile applicare filtri ispirati ai grandi classici cinematografici legati alla storia di Roma, oltre a scrivere messaggi in sovra-impressione e condividere il tutto sui social network con l’hashtag #ilikeROMA.

Sempre consultando la mappa degli itinerari, potrai visualizzare luoghi significativi e utili come ristoranti, musei, luoghi di culto oltre che, naturalmente, le principali profumerie romane, così come potrai lasciarti sorprendere dai consigli che Lavinia Biagiotti, figlia di Laura, dispenserà su alcuni punti “nascosti” e magici della città.

L’app è disponibile in italiano e inglese.
LB ROMA, fragranza eterna.

App gratuita per iPhone e iPad. Di seguito il link diretto per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/lb-roma/id916455067?mt=8

di Manuel Poppi

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo