handmade

App4Italy. La recensione del giorno: Etsy

di Team Neosperience |

Il segreto di Etsy è offrire la garanzia che tutto ciò che trovi in vendita è stato disegnato, creato o curato da persone creative che gestiscono imprese indipendenti.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Etsy è stata una delle sorprese più liete degli ultimi anni. Un sito dedicato a chi vuole vendere direttamente le proprie opere di artigianato. Sei alla ricerca d’idee regalo personalizzate o un amante dell’handmade? Ora puoi seguire le tue passioni anche sull’app di Etsy, utilizzata da persone sparse in tutto il mondo per creare, vendere e acquistare prodotti originali e unici nel loro genere.

Il segreto di Etsy è offrire la garanzia che tutto ciò che trovi in vendita è stato disegnato, creato o curato da persone creative che gestiscono imprese indipendenti. Ogni pezzo è fatto a mano in maniera artigianale e, quindi, per sua natura unico.

All’interno dell’App i prodotti sono suddivisi per categorie per facilitarti nella ricerca. Una volta selezionato il prodotto, potrai visualizzare foto e informazioni inerenti all’articolo e al negozio in cui puoi trovarlo e contattare direttamente il venditore per trovare una risposta a tutte le tue curiosità aggiuntive.

Scaricando l’App sul tuo smartphone potrai:

  • fare acquisti nel momento stesso in cui sei colto da ispirazione;
  • salvare gli articoli e i negozi nei preferiti per tornare a visitarli più tardi;
  • creare e gestire elenchi mentre navighi;
  • ricevere una notifica appena viene spedito un ordine;
  • esplorare i suggerimenti appositamente selezionati per te dagli altri utenti.

Se hai un negozio, puoi scaricare anche ‘Vendi su Etsy’. L’App possiede tutti gli strumenti che ti servono per gestire il tuo negozio: elaborare gli ordini, aggiungere le inserzioni, vedere le statistiche del tuo negozio e molto altro ancora.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.etsy.android&hl

https://itunes.apple.com/app/etsy/id477128284

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo